caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA TERRAZZA SUL LAGO regia di Neil LaBute

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     6½ / 10  03/03/2012 11:38:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un ben calibrato Samuel L.Jackson(che si è riscattato come personaggio grazie anche ad un bellissimo Unthinkable)domina la scena in un thriller che non è stato approfondito come si deve(iperprotettivitá,corruzione,razzismo,perdite che lacerano col tempo..vita di coppia mista.Troppi temi uno sopra l'altro e lo spettatore rimane un po'stordito e spaesato).
Come dicevo il regista(il suo unico film decente vedere per credere)introduce troppe tracce che potevano rendere questa chicca di tensione e guerra psicologica(in alcune scene il film si fa valere)una vera perla da recuperare ma vanno invece a perdersi per strada arrivando solo ad essere comunque un prodotto scorrevole e un minimo coinvolgente.
Per quanto riguarda la recitazione beh anche Patrick Wilson(attore da non sottovalutare)si difende bene contro Jackson essendo uomo tutto d'un pezzo incorruttibile e incorreggibile.
Finale un po'stupido e affrettato,la sensazione che la sceneggiatura è andata a farsi benedire si sentiva(che macello un ruolo come quello di Jackson,che per tutta la durata era stron.zetto ma molto acuto non avrebbe esagerato cosí tanto,vedasi scena scontro finale).

In definitiva 6 e mezzo:ovvero un compromesso tra i 3 quarti di film che prendono e conquistano con momenti di tensione calcolati e temi sparati a razzo contro lo schermo senza soluzione di continuità e il finale tirato per i capelli.