LA RAGAZZA DEL MIO MIGLIORE AMICO regia di Howard Deutch

Requiem     7½ / 10  27/06/2009 19:11:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Straordinaria commedia di Howard Deuth, con l'incantevole e sempre splendida Kate Hudson.
Molti diranno che tutto, come in quasi tutte le commedie americane degli ultimi anni (e come quelle con la Hudson), è politicamente corretto.
Molti diranno che la trama è piuttosto simile all'altrettanto riuscito "Hitch" di Andy Tennant. O che la Kate Hudson sembra Molly Ringwald, o addirittura sua madre tanti anni fa.

Però è altrettanto vero che tutto in questo "My best friend's girl" funziona alla grande. Ci sono dialoghi spassosissimi, frizzanti e a raffica. Gli attori sono perfetti : la Hudson ormai non ha eguali nel genere. Biggis (che in passato aveva lavorato con Woody Allen in "Enything else") e Dan Cook sono esilaranti.
E a fargli da spalla il tremendo Alec Baldwin, che da un po' si cimenta in questi piccoli , ma divertentissimi ruoli da caratterista.

Insomma si tratta di una commedia scatenata, con diversi momenti davvero esilaranti e con una sequenza davvero notevole: quella del matrimonio, costruita e montata in maniera memorabile, e che per una volta ci fa ricordare le belle commedie che un tempo uscivano in America.