LA RAGAZZA DEL MIO MIGLIORE AMICO regia di Howard Deutch

bussisotto     4½ / 10  02/07/2009 09:10:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello di Tank è proprio un lavoro originale:lui viene ingaggiato da ragazzi appena lasciati per uscire con le loro ex e far loro passare una serata orribile, affinchè le tipe tornino dal loro boyfriend.
Cosa succede quando Tank, ingaggiato dal suo migliore amico, si innamora di Alexis?
La ragazza del mio migliore amico è una commediola leggerina e volgarotta, diretta da Howard Deutch, un tempo regista di film delicati e carini quali "La bella in rosa".
La pellicola, di per sè, non è sgradevole e i 100 minuti di programmazione scorrono veloci, ma senza lasciare traccia alcuna.
Si ride, ma non moltissimo. Non si racconta nulla di nuovo.
Jason Biggs è simpatico e le sue espressioni facciali strappano più di una risata.
Dane Cook è un "ba.stardone" convincente.
Kate Hudson, personalmente, non mi convince mai: come la giri e la rigiri c'è sempre qualcosa che non va...sembra quasi che voglia piacere per forza a tutti . Ha sempre un pò l'aria di scarsa spontaneità, costruita (ma qui c'è il confronto con la straordinaria madre Goldie Hawn).
Spiace vedere Alec Baldwin in un ruolo così volgare.
Un film che passa e va, senza infamia e senza lode.