LA RAGAZZA DEL MIO MIGLIORE AMICO regia di Howard Deutch

JohnRambo     3 / 10  02/08/2009 01:48:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chi mi ha preceduto ha messo bene in risalto i difetti di questo film: trama sconclusionata, quasi improvvisata; volgarità gratuità; imbecillità di tutti i personaggi.
Soprattutto, non riesco a sopportare il cattivo messaggio di film come questo: tutti mentono in amore, nessuno ha il coraggio di esprimere davvero ciò che prova e cosa sente.
Il personaggio femminile, interpretato dalla bellissima Kate Hudson (un angelo molto sensuale), è semplicemente odioso. Non capisco come una donna simile possa attrarre tutti i "maschi" del film: infida, poco divertente, finta verginella. Altrettanto inutile ed irritante il personaggio interpretato da Biggs, uomo senza attributi. Sorte simile ma un po' più accettabile quella del protagonista Cook, che almeno ha il coraggio di assumersi delle responsabilità.
Simpatico Baldwin nella parte del padre allupato... Però, che fissazione 'sta cosa del sesso per gli americani!!!
In sintesi, un film di cui si può far volentieri a meno. Come alternativa più che valida, Quattro matrimoni e un funerale, o il doppio episodio di Bridget Jones.