APOCALYPSE NOW REDUX regia di Francis Ford Coppola

ferro84     4½ / 10  31/03/2007 12:26:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Apocalypse now è un classico da 10 e qui non ci piove!
Questo no....perchè?
Perchè in un film non esiste solo la regia ma anche la produzione, quindi se nell'originale quei 40 minuti non c'erano ci SARA' STATO UN MOTIVO O NO?
Il motivo è che il film si dilunga inutilmente facendo perdere di incisività la parte finale con il mitico Brando.
Questi film rispecchiano la mentalità che il PRODUTTORE SIA UN PECORONE CHE NON CAPISCE UN ***** DI CINEMA E TAGLIA SOLO PER VENIRE INCONTRO AI CELEBROLESI!
Invece così non è, se avessimo bravi produttori in Italia non ci vedremo i MATTONI A CUI SIAMO COSTRETTI
Invia una mail all'autore del commento thohà  31/03/2007 12:57:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Francamente non capisco perché t'in*****.

Chi è che può COSTRINGERE qualcuno a vedersi dei 'mattoni'?
E poi ti contraddici quando affermi: PRODUTTORE SIA UN PECORONE CHE NON CAPISCE UN ***** DI CINEMA E TAGLIA SOLO PER VENIRE INCONTRO AI CELEBROLESI!.
Ciò lascerebbe intendere che il produttore avrebbe dovuto lasciare la versione redux, con i suoi bei 40 minuti in più.

ferro84  02/04/2007 23:27:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MA POI E' UN MODO DI DIRE ci costringe.......ora devo andare scusa HO IL MIO CARCERIERE CHE mi ha legato per portarmi a vedere IN MEMORIA DI ME :D
Marlon Brando  31/03/2007 13:38:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai perfettamente ragione thohà, 'sto qua si contraddice da solo e non lo sa neanche.
Invia una mail all'autore del commento thohà  31/03/2007 14:12:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma il bello è che è un collaboratore...
ferro84  02/04/2007 23:25:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi in***** perchè secondo me non bisogna toccare i capolavori solo per fare soldi.
In un film partecipano tutti, un grande capolavoro non lo fa solo un regista, e poi chi è che taglia i film il regista? E' il produttore MA CHE MI CONTRADICO MA CHE AVETE I PARAOCCHI? Per me vale l'originale è poi è una mia opinione non è una recensione sono intervenuto perchè a momenti questo film aveva la media più alta dell'originale e per me non era giusto, mi sembrava un consiglio sbagliato....
Marlon Brando  06/04/2007 10:27:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma va...
ferro84  13/04/2007 00:40:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
?.........Hai qualcosa da dire?
Marlon Brando  21/06/2007 11:22:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, che ciò che hai detto non ha senso: è una contraddizione di quello che tu stesso dici. Ci potrei fare un sillogismo aristotelico.
ferro84  21/06/2007 20:03:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Insomma o si taglia o no un film resta bello uguale per te, per me no, è ovvio che se l'originale ha 8 questo non merita 41/2 però era per far scendere la media e per far capire a chi si trova a scegliere di prendere la versione corta, mi sembra una cosa molto logica
Marlon Brando  11/07/2007 15:08:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu sostieni sia stata la produzione a volere queste aggiunte, ma in realtà è stato lo stesso Coppola...
ferro84  11/07/2007 22:51:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho detto proprio l'esatto contrario, l'originale è superiore perchè la produzione lo volle tagliare...................ed aveva ragione
Invia una mail all'autore del commento thohà  03/04/2007 14:52:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahah, ma 4 e mezzo, per favore!!!!!!!!!
E poi è: contraDDIco, non contradico. Ma sei sicuro di fare il collaboratore?
Avrei capito un 6 e mezzo, ma questo voto si dà alle porcherie. Non ti pare esagerato?
ferro84  04/04/2007 12:39:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda non fare il maestrino e va chiedi di collaborare anche tu visto che ti da tanto fastidio che qualcuno lo faccia
E poi leggi il commento (COMMENTO HAI CAPITO NON RECENSIONE, COMMENTO, OVVERO OPINIONE) detto ciò se l'avessi letto senza pregiudizio di quelli che dicono "Oh ma come si fa a mettere quel voto" ti saresti reso conto del motivo.
Ho premesso VALE 10
METTO QUATTRO E MEZZO PERCHE' se una persona che viene in questo sito deve scegliere Apocalypse normale e quella redux sceglierebbe la Redux se la media dei voti fosse più alta, e PER ME, OPINIONE= QUELLA DA SPETTATORE NO DA RECENSORE, quella Redux rovina un capolavoro, ovvero pur restando un bel film è di molto inferiore alla versione classica.
Poi si può discutere sul merito del film e confrontarci ma non sul resto ma chi sei tu per venire a sindacare come faccio il mio compito?
Invia una mail all'autore del commento thohà  04/04/2007 15:46:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
UUUUHHHHHH, punto sul vivo?
Non è escluso che collabori pure io, figurati se mi rodo per questo.
Certo mi stupisce che una persona che fa errori riesca a stilare recensioni.

Ma al di là di questo, mi pare che davvero la tua votazione sia esageramente bassa, soprattutto quando inizi dicendo che meriterebbe 10.
Avrei capito un 7, un 8 accompagnato da un commento tipo: questa versione, a mio parere, è troppo lunga e va a discapito del film. Meglio la versione più corta e classica.
Da come avevi scritto eri in contraddizione.

Ma io vado a sindacare ovunque, capirai. Non mi sembra di averti poi così offeso.
ferro84  04/04/2007 17:33:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come tu mi insegni l'ortografia io ti sto insegnando la buona educazione, ci stiamo aiutando reciprocamente
Invia una mail all'autore del commento thohà  05/04/2007 11:24:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ugh. Non pensavo che tu fossi mia madre!

E, torno a ripetere, non mi sembra di aver mancato di educazione. Mica ti ho dato del pirla!
E non intendo aiutarti con l'ortografia. Esistono le scuole per questo.
ferro84  05/04/2007 13:13:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè chiudiamola qua chi vuole capire capisce è tutto scritto
Ciao Buona Pasqua
Invia una mail all'autore del commento thohà  05/04/2007 16:01:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buona Pasqua anche a te.
ferro84  04/04/2007 17:36:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poi vuoi collaborare? Collabora sarai sicuramente più bravo di me ma chi cacchio se ne frega!
In bocca al lupo il sito è aperto a tutti anche agli esperti di cinema e della lingua italiana come te, accomodati chiedilo a Kappa perchè fosse per me non solo ti prenderei ma ti pagherei anche!
VincentVega1  02/06/2009 21:26:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma il produttore non è coppola stesso??
ferro84  03/06/2009 01:57:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Coppola fino agli anni 80 era solo produttore esecutivo questo fu anche un grandissimo kolossal anche dal punto di vista economico.

Comunque per quanto riguarda i final cut mi sono dovuto ricredere rispetto a quando scrissi questo commento.
Recentemente ho visto Blade Runner nella versione completa, esempio lampante di quanto i produttori possano distruggere un film se vogliono (basta guardare anche il C'era una volta in America d'esportazione).

Quindi sono ancora un pò combattuto
VincentVega1  03/06/2009 12:46:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io il redux non l'ho visto e non so se mai avrò voglia di rivederlo, perché l'originale per me è assolutamente perfetto.
ferro84  03/06/2009 14:27:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E fai bene a non vederlo anche perchè essendo lunghissimo con l'aggiunta di scene belle ma inutili, il punto è che essendo un film che ha nel finale il suo vero fulcro come elmento filosofico e antropologico se ti arriva dopo tre ore e dieci di visione ti rendi conto che oltre ad essere stanco non ne dai nemmeno il giusto valore.

Io proprio perchè amo questo film detesto il redux