HALLOWEEN: LA NOTTE DELLE STREGHE regia di John Carpenter

Lory_noir     6 / 10  02/02/2009 22:31:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al margine della sufficienza. Mi aspettavo molto di meglio!
pinhead88  02/02/2009 22:37:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anch'io sono rimasto deluso.
Invia una mail all'autore del commento wega  02/02/2009 22:49:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai dai va' a far compagnia a joker
JOKER1926  02/02/2009 22:55:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono sempre il tuo pensiero fisso...
Invia una mail all'autore del commento wega  03/02/2009 10:12:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì ho bisogno di prendere per il **** almeno una persona. Sono come le signorine.
pinhead88  02/02/2009 23:05:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vogliamo parlare di cinema o di c.azzate??
JOKER1926  02/02/2009 23:14:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con wega di cosa vuoi parlare mai?
è ormai ridicolo, critica senza senso e patetico...
pinhead88  02/02/2009 23:36:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non lo so e non giudico.ma una cosa che mi dà fastidio è uno che lascia commenti a casaccio e poi sparisce nel nulla..
Invia una mail all'autore del commento wega  03/02/2009 10:26:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
echec*****, uno potrà andare a letto alle 10 di sera. Con te "ce l'ho", sempre che non confonda il nick, perché c'hai i prosciutti agli occhi. E' umanamente impossibile avere comprensione di quel coglionazzo di joker, una persona che "rasa" il ridicolo, anzi no, che ***** dico, è ESATTAMENTE L' OPPOSTO, una persona che "rasenta" il ridicolo.
JOKER1926  03/02/2009 13:19:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
IL COGLI O NAZZO SEI SEMPRE TU
Invia una mail all'autore del commento wega  03/02/2009 13:46:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come. Volevasi. Dimostrare. Intanto sarebbe meglio se prima tu facessi un po' di chiarezza su cosa sia esattamente la regia, e su cosa sia poi esattamente la sceneggiatura, e a cosa servono. Poi, continua con il leggerti qualcosa sui flashback, chi l' ha introdotto per la prima volta etc..poi, ti consiglierei anche un appuntamento con uno bravo, prova con Raffaele Morelli, così magari vieni segnalato a Maurizio Costanzo come nuovo fenomeno da baraccone dell' Italia del dopo Boom.
pinhead88  03/02/2009 11:18:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non c'è nulla di male ad andare al letto alle 10 di sera,ma mi riferivo anche ad altri commenti.comunque io non ho comprensione per nessuno mio caro,mi danno solo fastidio sti commentini stupidi senza senso lasciati a casaccio.poi,essendo un fan dell'horror ed avendo trovato questo film di un piattume unico,mi devo trovare per forza d'accordo con joker.
JOKER1926  03/02/2009 13:20:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo, film piatto
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  22/02/2009 23:13:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come il tuo cervello
Invia una mail all'autore del commento wega  03/02/2009 13:34:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' vero, il problema sorge quando sei d'accordo con un altro fan dell' horror che trova insufficiente "Rosemary's Baby". Ora se sei un patito dello splatter da piacerti un film che avrebbe un capo e una coda, ma non ce l'ha per la pessima costruzione in generale come "Non ho sonno", e trovi brutto un film brillante tecnicamente, che ha dato via a una miriade di plagi e imitazioni, che è diventato un cult, che parla dell' astrattezza del Male, della sua invincibilità et implacabilità, come questo di Carpenter solo perché non soddisfa i requisiti dell' amante dello splatter (vedi Polanski), beh non so che dirti.
JOKER1926  03/02/2009 13:43:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche se non sono in sintonia con altri sui voti ho sempre motivato e quindi messo in luce la Mia concezione... quindi non parlare proprio...
Invia una mail all'autore del commento wega  03/02/2009 13:53:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le tuo concezioni astruse sono tipiche di: 1, come ti hanno detto, il troll da Forum, quale tu sei in questo momento, anche se non durerà tanto ancora perché stai perdendo popolarità. 2, colui che di cinema non capisce un *****. Ci sono delle persone con le quali evito di discutere, o meglio disquisire, perché riconosco di essere ancora indietro rispetto a loro, il tuo, invece, trattasi del caso contrario.
JOKER1926  03/02/2009 15:27:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
IO TI SONO SUPERIORE ORA E SEMPRE
Invia una mail all'autore del commento wega  03/02/2009 20:23:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si vede si vede. ahahhahahahhahahahaaahah
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  03/02/2009 21:50:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
marco vieni nella scheda di the end of evangelion
Invia una mail all'autore del commento wega  03/02/2009 22:26:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok Enzolo, anche se mi devi ancora rispondere a quella cosa.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  03/02/2009 22:33:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fatto
Invia una mail all'autore del commento wega  03/02/2009 22:32:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noooo!! E' un anime!!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  03/02/2009 22:33:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il migliore mai realizzato
Invia una mail all'autore del commento wega  04/02/2009 11:03:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, sì sembra interessante.
pinhead88  03/02/2009 17:19:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cosa centra Rosemary's Baby??stai facendo un pò di confusione.
questo film innanzitutto tecnicamente non ha nulla di così tanto eccezionale,la sequenza iniziale in soggettiva è stata presa inizialmente da Argento in deep red nel '75 e quindi Carpenter non ha inventato proprio nulla.me ne sono accorto nel tempo.inoltre all'epoca sono uscite pellicole mooooolto ma molto migliori di questa sul genere slasher,vediti black christmas ad esempio.l'astrattezza del Male come dici tu è pura fantascienza,è snervante vedere un tizio che gli sparano 150 volte e si rialza in piedi scappando.guardare questo film per me è come aver fissato il muro per un'ora e mezza.non mi ha trasmesso assolutamente nulla.
pinhead88  03/02/2009 17:28:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che dico fantascienza,manco nei cartoni animati.
JOKER1926  03/02/2009 19:39:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
buona osservazione...
Halloween è un film che gonfiato, vuoi per il suo "carismatico" titolo, per la musica copiata...
Ma sinceramente in questa pellicola c'è poco di buono.
Poi Rosemary è un film che al sottoscritto non piace, il voto basso è stato motivato in grande modo...
Ma ovviamente ci sono i ca zzoni come wega che se un utente "stronca" un loro film ti attaccano con paroline standard come "non capisci un ca zzo di cine ma"...
è davvero patetico, il tutto è davvero patetico...
Invia una mail all'autore del commento wega  03/02/2009 20:22:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no, che non capisci un ***** di cinema lo dico solo a te, non ho mica le "paroline standard" come te. GIOCHERCIUCCIACAZ ZI
Invia una mail all'autore del commento wega  03/02/2009 20:19:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ebbasta con 'sta cosa che per tacciare uno si gioca sempre la carta del "che centra".."non si possono paragonare gnè-gnè-gnè..". "Rosemary's Baby centra nel discorso perché è un film tecnicamente eccellente, dai contenuti sofisticati che chi capisce solo lo splatter non può apprezzare (vedi l' utente joker e molti altri, mica poi si tratta di fatalità). L' astrattezza, o il male che non ha una "faccia ben definita" è pura fantascienza? Cartoni animati? Va beh. Tecnicamente, chissefrega della ripresa in soggettiva, non l' ha nemmeno inventata Argento, c'è un noir del 47, "Una donna nel lago" che è completamente in soggettiva, che tra l' altro è stata introdotta da Griffith nel 1916. E non ti ha trasmesso nulla, pazienza.
pinhead88  03/02/2009 20:59:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non si possono paragonare no,Rosemary è un ottimo film,questo fa c.agare punto.allora dimmi cosa ci trovi di talmente eccezionale in questo film da descriverlo come un capolavoro,tecnicamente intendo,se anche la soggettiva non è così importante,oltre quella non rimane nulla.forse non hai mai visto un horror serio in vita tua,lascia perdere lo splatter.in questo film non c'è tensione,non c'è suspance,non c'è mistero,non c'è atmosfera,non c'è niente di niente,solo noia e scene inverosimili e snervanti.che horror è????è solo un filmetto grigio e amorfo che non ha rappresentato un bel niente,se non quelle c.agatine simili come venerdì 13 e tutte quelle inutili c.azzate che cercano di assomigliargli.
Invia una mail all'autore del commento wega  03/02/2009 22:12:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma infatti: CHI ***** STA PARAGONANDO I DUE FILM. E' questo il punto, basta nominare un altro titolo per delirare su paragoni inesistenti. Polanski è l' esempio di un horror che del classico horror poco niente c' ha, che non piace a quelli che nell' horror cercano il sangue e le scene ad effetto. E anche "Rosemary's Baby" viene accusato di ritmo blando e di essere noiso, quindi l' esempio calza proprio a pennello. A parte che "Halloween" non è un capolavoro, il mio nove e mezzo era per la dipendenza (l' unica[rif.]) che ho per Carpenter, e per ciò che rappresenta il film e cioè un cult di una generazione. Tecnicamente è brillante, la mdp si muove a dovere, fotografato bene, ben interpretato, grande colonna sonora, nessuna sbavatura che non significa verosimiglianza (è un horror), ed il ritmo funzionale alla storia che racconta; storia che non ho trovato per niente da sottovalutare, pur essendo un horror e per la media di questo genere che tuttavia ammetto di conoscere ancora ben poco.
pinhead88  03/02/2009 23:06:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è ora di allargare le tue conoscenze in ambito horror allora,di cui Carpenter ha ben poco a che fare.del genere prova a procurarti qualcosa tipo non aprite quella porta del '74 o Maniac di Lustig e poi prova a fare il paragone con questo.
Invia una mail all'autore del commento wega  04/02/2009 11:07:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti quello di Tobe è nella mia lista. Maniac non l' ho mai sentito, va beh dai vedremo. Ciao ;-)
pinhead88  04/02/2009 14:33:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
;-)
JOKER1926  03/02/2009 21:11:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che faccia tosta...
prima di sparare (come tuo solito) cazzate è importante leggere le motivazioni che scrivo...
lo splatter, la violenza sono elementi importanti in un film, ma ovviamente essi non sono il tutto, quindi se sotto c'è una metafora, una concezione di vita il voto sale, cretino vedi "Freaks", "allucinazione perversa" non è questione si sangue...
ma tu basta che attacchi sempre, sono una tua dipendenza, ciao drogato!
JOKER1926  03/02/2009 21:21:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

sono tre quattro mesi che scrivi la solita frase...
FANTASIA, PERSONALITà DOVE SONO QUESTI ELEMENTI?
COGLIO NAZZO DI DUE SOLDI TACI PLEASE...
Invia una mail all'autore del commento wega  03/02/2009 22:23:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Cretino vedi*qualcosa*" detto da te è proprio ridicolo, sai. E non tirare fuori "Freaks" che hai copiato i commenti di tutti gli altri, perché non tiri fuori gli altri 160 commenti immondizia/allucina(n)ti (tò ti faccio pure il collegamento al film di Lyne, hai visto?). E complimenti per "il voto sale se metafora and concezioni di vita", in completa contraddizione con quello che pensi di "2001" e tutti i film con le metafore. Per non parlare della tua incoerenza sullo splatter. COGLIONAZ ZO RADDRIZZACAPPELLE.
JOKER1926  03/02/2009 22:51:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fai morire dal ridere...
tu manipoli le mie affermazioni quindi non hai voce in capitolo...
indifferenza
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  03/02/2009 23:03:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hey, giocher, perché non rispondi A ME su evangelion?
mentre noi manipoliamo, tu continui a fare figure di *****.
JOKER1926  03/02/2009 23:56:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh guarda chi c'e'...
le figure di mer da le fate voi... rosicate, rispondete sempre siete patetici...
indifferenza
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  04/02/2009 13:05:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
be', ma sei stato tu a rispondere.
sei meraviglioso, fai una figura di ***** dopo l'altra; roba che nemmanco luca giurato.
Invia una mail all'autore del commento wega  03/02/2009 10:18:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma con te non porta assolutamente a niente parlare di cinema. Per il semplice fatto che rifiuti la materia (il cinema) dalla sua base e nelle sue specifiche proprietà. E non rimetterti a delirare. Grazie.

LE CRITICHE LOGICHE E COSTRUTTIVE SONO SEMPRE ACCETTATE. JOKER1962
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  02/02/2009 23:07:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma infatti; il punto è che per capire carpenter ci vuole senso dell'uomorismo, cosa che qui latita.
ok, e mo' torno a vedermi evangelion, alla faccia di marco.
pinhead88  02/02/2009 23:31:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si,ma se io voglio vedere un horror cerco tutto tranne il senso dell'umorismo,poi non so te..
Invia una mail all'autore del commento wega  03/02/2009 10:20:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il senso dell' umorismo lo devi avere tu, non la pellicola che non può averlo.
pinhead88  03/02/2009 11:13:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo,ma il senso dell'humor deve venire fuori guardando una commedia o un cartone animato,non un horror.