HALLOWEEN: LA NOTTE DELLE STREGHE regia di John Carpenter

Edgar Allan Poe     7½ / 10  14/07/2010 21:17:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon film di Carpenter, correlato da una colonna sonora di non certo infima qualità, così come molte altre del regista John. Il personaggio di Michael Myers è stato creato abbastanza bene, a lui seguirà gente come Freddy Krueger e Jason Voorhees, e questo si deve al regista-compositore. La colonna sonora "copiata da Profondo Rosso", come dicono alcuni, non mi è sembrata poi così copiata, perchè se lo fosse a questo punto sarebbe copiata anche quella di Suspiria. John si è ISPIRATO a quella del film di Argento, lo stesso Dario lo puntualizza nell'intervista che ho nel dvd di Profondo Rosso. Ma tornando al film, in alcune parti mi sembra un pò scialbo, e in particolare i primi 60 minuti (più o meno) sono un pò soporiferi, nel senso che ci sono pochi omicidi e la trama va avanti lentopede, e ci si limita solo ad apparizioni fugaci del killer che compare e scompare. Per il resto le uccisioni di Michael non sono fatte male, il film è realizzato bene