HALLOWEEN: LA NOTTE DELLE STREGHE regia di John Carpenter

Cooming Soon     9 / 10  12/04/2011 17:09:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intelligentemente diretto dal maestro Carpenter, Halloween è l'esempio perfetto per dimostrare che le uniche cose che contano in un film horror sono i personaggi, qui volutamente delineati con gli stereotipi dell'epoca, e l'atmosfera, che è palpabile come mai prima (e anche dopo, fino all'84 dove verrà spodestato, anche se per poco, dall'indimenticabile Nightmare) anche grazie all'ambientazione notturna molto angosciante; una menzione speciale per le musiche, le vere protagoniste del film, e per l'eccezionale recitazione.
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  21/04/2011 09:47:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordo con tutto (questo è uno dei miei capolavori) ma non dirmi che hai notato un !"eccezionale recitazione". Questo può considerarsi l'unico "difetto" del film anche se ovviamente non ne intacca la meraviglia. Si salva solo il grande Donald (Loomis) Pleasance.... per il resto interpretazioni al limite della sufficienza...
Cooming Soon  07/05/2011 17:34:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, in effetti hai ragione, probabilmente ero anche un po' preso dall'esuberanza post-capolavoro! :)