HALLOWEEN: LA NOTTE DELLE STREGHE regia di John Carpenter

Peter Lyman     6½ / 10  05/12/2011 16:32:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un po' noiosetto, mi aspettavo di più da questo cult. L'attesa è quasi straziante, è la sceneggiatura ha un po' di pecche. Acquista qualche punto grazie alla colonna sonora e alla tensione che riesce a creare in qualche scena. A malincuore, non riesco a dargli 7.
HollywoodUndead  05/12/2011 19:36:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un pò impacciato perchè è il primo film del suo genere ;) via via con gli anni questo tipo di horror si è evoluto e magari anche i ritmi e i "colpi di scena" sono aumentati :) comunque magari quando lo rivedrai tra qualche anno (non per un fattore d'età, perchè siamo coetanei e comunque non mi permetterei mai...) ti piacerà un tantinello di più ;) cmq rispetto il tuo voto e onestamente ero curioso di sapere la tua opinione su questo film :)

Peter Lyman  06/12/2011 00:33:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hollywood, sei una delle poche persone cordiali con cui possa parlare senza litigare su fs :) sapevo che avresti risposto al mio commento, ti giuro che quando presi il film in biblio ho pensato a te, sul serio, mi son detto "Ecco uno dei film preferiti di Hollywood, lo devo vedere!". Misi su il dvd e all'inizio mi prese moltissimo, già la sequenza dei titoli di testa con la colonna sonora e la zucca sullo sfondo mi fecero pensare "oh, vediamo un po', mi prende già". Il mio voto forse è stato un po' affrettato ora che ci penso. Potevo dargli 7, solo che oltre alle critiche che ho già fatto, c'è un altro fattore: quello dei personaggi. Li trovo molto antipatici (Myers a parte, gran personaggio), mi dispiace doverlo ammettere ma è così. Sono comunque contento che rispetti il mio voto, magari è come dici tu, tra qualche anno cambierò idea :)