HALLOWEEN: LA NOTTE DELLE STREGHE regia di John Carpenter

Xzibit     7½ / 10  13/07/2013 13:43:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è certamente il mio film preferito di Carpenter, anzi l'avrò visto qualche volta e non mi ha mai dato nulla. Ma questo film è il padre degli slasher o meglio il capostipite dei film moderni (genere che non mi fa impazzire, anzi); ha guadagnato tipo il 100-150% di quanto è costato diventando un'icona del genere horror.
Considerando che è un film datato, la colonna sonora fatta da Carpenter rimane ancora in mente, la figura di Micheal Myers pure. Una sorta di personaggio "voyeurista dell'odio" incazzato con la qualunque e che osserva e scruta i vari teenager o "mostri sociali" respirando alla Darth Vader... ^^
E' un film che ha un buon impatto a livello di personaggio e il finale ne è la prova ma è scarsissimo nello sviluppo narrativo, non coinvolge.
In sintesi n'americanata che rimane un cult, ho idea che 30 anni fa sarebbe stato decisamente più coinvolgente, tanto che è impossbile raffrontarlo ad oggi vista la miriade di ciofeche emulatrici.
Charlie Firpo  13/07/2013 16:08:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo oltre il 1000%

; )
Charlie Firpo  13/07/2013 16:11:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e volendo essere più precisi circa il 21500 %
Xzibit  16/07/2013 12:31:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
diciamo che ha guadagnato un fottìo rispetto a quanto è costato.
Così ci evitiamo la matematica ^^