HALLOWEEN: LA NOTTE DELLE STREGHE regia di John Carpenter

CrazyDiamond     5 / 10  29/12/2013 13:21:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capostipite di un genere non lo è senz'altro, al contrario di quanto acclami il popolino, visto che Bava e Argento in Italia e Hooper in America già ci avevano dato dentro. E allora, come valutare questo film? Se trash, recitazione amatoriale e trovate estemporanee sono a priori sinonimo di genialità, allora questo ed altri film di Carpenter possono definirsi capolavori, un po' come i tagli su una tela o le feci d'artista in un barattolo.
Altrimenti questo rimane un film mediocre, invecchiato malissimo, con musica alla lunga annoiante, dialoghi imbarazzanti, scarsissima tensione e presunti colpi di scena che lasciano l'amaro in bocca per la loro inconsistenza.
Il fatto che all'epoca frotte di ragazzini abbiano invaso i cinema decretando il successo al botteghino di questa patacca e favorito la nascita come funghi di sequel e film ad esso ispirati non può esimere da dare a questa opera di serie B un cinque di stima.
horror83  30/08/2014 13:09:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
condivido in pieno il commento. io gli avevo dato 6 ma l'ho abbassato a 4 (nelle risposte al commento perchè non si può cambiare il voto). questo film fa pena!
Vitichindo  01/11/2014 22:10:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa ma perchè metti una condivisione ad'ogni commento negativo a questo povero film! Anche a me non fa uscire pazzo, ma la tua sembra una morbosa paranoia da accanimento, che è... John Carpenter ti palpava il cùlo da ragazza?
John Carpenter  06/02/2015 01:04:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
assolutamente no, io fatto niente
ferzbox  29/12/2013 13:32:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Halloween non era un film di serie B.......solo il piano sequenza iniziale basterebbe a confermare l'idiozia che hai detto....
CrazyDiamond  29/12/2013 18:29:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ha parlato il Francis Ford Coppola di turno, come se Carpenter avesse inventato i piani sequenza con visuale del killer. Hai mai visto Profondo Rosso, precedente ad Halloween ? Lì ci sono piani sequenza di livello, quello che citi di Carpenter è artificioso e dilettantesco.
ferzbox  29/12/2013 20:46:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
....da come ti poni mi sembri tu il Coppola della situazione....cmq io non ho parlato di chi ha inventato o di chi non ha inventato....dico solo che si tratta di un bel piano sequenza...ma poi dilettantesco di che?!....bhò,sono punti di vista...