BITCH SLAP - LE SUPERDOTATE regia di Rick Jacobson

Fumoffu     5½ / 10  01/07/2011 11:43:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un po' troppo kitsch per i miei gusti, ma decine di minuti di risse tra bitches mi hanno proprio divertito. E' troppo pulito, troppo chiaro, troppo nitido, manca lo sporco e manca una vera violenza, quella che c'è è piacevole, ma sa un po' troppo di tirata di capelli tra ragazzine viziate, anche se le scene sono ben girate e le protagoniste a parte l'aspetto non se la cavano poi troppo male. La migliore è Camero. La giapponese è un pugno negli occhi.
La fotografia non mi è piaciuta, e la scelta di rendere le immagini così "sovrapposte" tanto da far apparire gli attori sempre come fuori dalla scena, così come la trama da spionaggio buttata là senza particolare senso, e qualche esagerazione demenziale, non nel senso buono, però. Sembra che non si abbia ben chiara la strada da seguire, talvolta si vorrebbe andare da una parte, ma poi ripensandoci si va dall'altra.
Sa di occasione persa, e sprecata. Comunque si guarda con piacere, e qualche scena gustosa c'è pure, però non pensiate di uscirne sazi, avrete sempre parecchia fame, alla fine.