PROSSIMA FERMATA: L'INFERNO regia di Ryuhei Kitamura

Invia una mail all'autore del commento Living Dead     7 / 10  04/10/2008 16:37:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà per la quantità di sangue che viene simpaticamente e piacevolmente spruzzata ovunque, sarà per il finale degno del più scanzonato horror anni '70 o per la trama abbastanza esile e spesso anche poco entusiasmante che si risolve negli ultimi 5 minuti ma quello che pensavo essere un indiscutibile horror di serie A si è invece rivelato un film totalmente nella norma, quasi di serie B, ma comunque abbastanza divertente. Kitamura compie un ottimo lavoro con la cinepresa, soprattutto quando si tratta di girare le scene che si svolgono nei vagoni del treno e non si trattiene certo sullo splatter che non impressiona ma si fa apprezzare anche quando è volontariamente esagerato(quanto detesto il sangue digitale). Il cast non è male(credevo che Brooke Shields avesse più spazio però) il problema è la totale macanza di caratterizzazione dei personaggi che rende difficile anche una minima immedesimazione nella vicenda. Ciò che ho apprezzato di più è stato invece il fautore del train hammer massacre, l'american psycho di turno, Mahogany aka Vinnie Jones. Non spiaccica una parola per tutto il film, ma la sua presenza (e il suo batticarne) rubano letteralmente la scena. In definitiva il film ha un po' deluso le mie aspettative, non è quell'horror fresco, bello laccato e tirato a lucido che ci si potrebbe aspettare, ma non è nemmeno così male anche perchè è un qualcosa di diverso dai soliti sequel,prequel, remake e così via.. Personalmente lo rivedrei volentieri, magari in lungua originale.

John Carpenter  07/10/2008 21:21:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie a te e a goat che mi avete risollevato il morale su questo film!
grazie di cuore..
ma è gia uscito in Italia? scusa l'ingoranza...
Invia una mail all'autore del commento click  10/10/2008 22:37:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non credergli. Mentono!
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  08/10/2008 12:15:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me non è dispiaciuto, l'importante è che non ti aspetti IL film horror dell'anno.

Non è uscito in Italia e credo che rimarrà inedito ancora per moooolto tempo. Lo puoi reperire in russo con sottotitoli in "inglese" come abbiamo fatto nous..
Invia una mail all'autore del commento goat  04/10/2008 17:43:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahahah, madò... excrement e young lady, cosa mi hai fatto tornare in mente! XD

ti giuro che a tratti capivo di più solo ascoltando il russo e senza leggere 'sti sottotitoli demm.erda.

anche io lo riguarderò sicuramente in lingua originale ;)

Invia una mail all'autore del commento click  05/10/2008 20:02:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma........................................... EXCREMENT!!
Che Cacchio vi siete fumati prima di vedere questo film?!?!
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  05/10/2008 20:05:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:D dai click alla fine non è così terribile!

e comunque..