PROSSIMA FERMATA: L'INFERNO regia di Ryuhei Kitamura

DarkRareMirko     7 / 10  05/02/2009 15:56:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non un capolavoro come ho sentito dire in certi ambiti, ma nemmeno una cag.ata come altri dicono.

Innazitutto il soggetto di Barker è davvero originalissimo, e poi lui è davvero un mago della scrittura, il vero e forse l'unico grande erede del Dio Stephen King.

La messa in scena del regista ne sarebbe pure all'altezza, ma poi gli SFX buoni ma grotteschi ed il sangue simpatico ma infantile nella realizzazione (o meglio, finto) rovina tutto.

Bravi gli attori (e grande il protagonista Vinnie Jones, davvero davvero indicato; le sue, finte ovviamente, verruche sul petto fan davvero vomitare) che includono anche un cameo di Ted Raimi, fratello di Samuel, e Roger Bart (Hostel part II, La donna perfetta).

Un pò trito forse il ruolo da fotografo per il protagonista (Murder-set-pieces e Scrapbook son solo altri 2 esempi), ma comunque carina ed originale la stangata nel finale, con i famelici zombi.

Buoni i livelli del sangue e della violenza, ben presenti, ma, come già detto, a tratti irrealistici.

Buona e virtuosistica la regia di Kitamura, scandaloso il trattamento riservato al film da parte della Lionsgate, con zero distribuzione e zero pubblicità.

Da vedere.