PROSSIMA FERMATA: L'INFERNO regia di Ryuhei Kitamura

Requiem     4 / 10  31/05/2009 11:19:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedo molti voti alti, comunque a me non è piaciuto...
E' tratto da un racconto di Clive Barker e leggendo la trama si può anche intuire.
Però è un film idiota e veramente assurdo. Gli sceneggiatori fanno compiere al protagonista e alla sua donna le azioni più insensate e gli sviluppi sono in ogni scena oltremodo demenziali.
Oltretutto è piuttosto noioso e ripetittivo. Il protagonista incappa in quello che potrebbe essere un potenziale serial killer, ma si tiene tutto per se, coinvolge la donna che ama e diventa ossessionato da quest'uomo. Il finale è prevedibile dopo un quarto d'ora.

Il regista di "Versus" si tiene ben distante dai film di Clive Barker e ci propina un uso prepotente del digitale, nei tunnel, nel sangue e in orribili movimenti da videoclip.
Dopo un po' si resta infastiditi, anche perchè l'uso del digitale rovina categorigamente quello che era alla base del film, ovvero lo splatter.
E allora rimane solo molta noia: si spera che il killer uccida in fretta il protagonista deficiente o al massimo che la fantastica fidanzata si levi qualche vestito.