PROSSIMA FERMATA: L'INFERNO regia di Ryuhei Kitamura

John Carpenter     6½ / 10  14/06/2009 14:50:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tratto da un racconto di Clive Barker, questo è un horror che avrebbe potuto dare molto di più. La prima parte è ottima, mentre la parte centrale perde un pò quell'alone di mistero e fascino che il film aveva acquisito, grazie ad una regia originale e azzeccata, con molti momenti che mi avevano fatto gridare al miracolo. Le atmosfere, inoltre, sono riuscite in quanto malsane e claustrofobiche, ed il finale anche se esagerato sulle lotte mi è piaciuto: Barker al 100%. Da segnalare anche l'ottima prova di Vinnie Jones, mentre il resto del cast è anonimo.
Di note negative invece alcuni tratti abbastanza piatti e monotoni, ed una CG che rovina una splendida scena di splatter, che comunque è di medio-alti livelli e che di sicuro sazierà l'amante delle scene gore. Per il resto, avrebbe potuto godere maggiore vantaggio della trama perchè resta un film che non convince appieno proprio per alcune situazioni strane e anomale.
Quindi in definitiva, è un ottimo horror se visto con il cervello spento.

John.
Freddy Krueger  17/06/2009 19:30:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho visto oggi per la prima volta in un negozio! Non ne avevo mai sentito parlare... però, tratto da un racconto di Clive...
Ma non sei stato troppo basso col voto in Imago Mortis?
John Carpenter  17/06/2009 23:28:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io invece questo film era da un anno che l'aspettavo.
Su imago mortis credo di essere stato anche alto