PROSSIMA FERMATA: L'INFERNO regia di Ryuhei Kitamura

testadilatta     9½ / 10  13/08/2009 18:57:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stupefacente, non me lo aspettavo.
Grandissima regia , fotografia e montaggio.
Sangue a fiumi e livello tecnico degli effetti speciali spettacolare.
Le sequenze dei vari "pestaggi" (di un pestacarne come arma credo si tratti) sono sempre girate divinamente con dettagli che stimolano il fermo-immagine e/o moviola con telecomando.
Vinnie Jones, uno degli attori più bravi della storia del calcio, nella sua parte migliore! ...quasi (e sottolineo quasi) a livello di Scwarzy in Terminator 1...
Ciliegina sulla torta: la parte finale delirante che esce totalmente dai binari della metro, assurda e per questo pregevole.
John Carpenter  18/06/2011 20:02:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho rivalutato molto questo film... ma comunque il voto mi sembra troppo esagerato.. voglio dire, nello stesso anno sono usciti horror come Martyrs, Lasciami Entrare e The Mist!!!
testadilatta  19/06/2011 07:57:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì hai ragione, il voto che ho dato è troppo alto, me ne rendo conto.
Volevo forse rendergli più giustizia di quella che meriterebbe.
Poi paragonato a Martyrs, il capolavoro, diventa un filmettino...
-tony barba-  13/08/2009 19:40:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo. Visto l'altra sera mi ha davvero impressionato, sopratutto il finale
testadilatta  13/08/2009 22:19:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sìsì, inesorabile direi...
già la qualità del dvd è ottima, vorrei vederlo in bluray per apprezzare al massimo i dettagli gore