PROSSIMA FERMATA: L'INFERNO regia di Ryuhei Kitamura

ballerino90     8 / 10  09/11/2010 19:31:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che il mio commento e il mio voto sono inerenti al genere di appartenenza del film (horror/splatter).
Ciao a tutti...ho letto i vostri commenti e sono assolutamente in disaccordo.
Il film si presenta con una trama molto originale per il genere(anche se all'inizio vi è molto citazionismo verso il capolavoro di Antonioni:"Blow Up") e con un ritmo molto più vicino al thriller che all'horror puro e semplice.
L'uso dello splatter è molto curato e parcellizzato(le scene nude e crude di cui parlate tanto si risolvono in pochi minuti nel mezzo e per la fine del film) nella pelliccola in questione,non è solo un "mostrare" come in filmetti come Hostel e ciò viene provato dal fatto che la trama rimane salda e non si scioglie rispetto ai vari effetti.
La componente Thriller è palese dalle inquadrature,sempre sporche,spesso di spalle o di traverso,con quella componente voyeuristica tipica del genere.
La fotografia è ben curata,per non parlare della colonna sonora.
Il film cattura lo spettatore fin dal principio,con una trama verosimile fino a metà del prodotto.
FILM MANIFESTO DEL GENERE HORROR NEGLI ANNI 2000, con tensione,sangue e con una buona costruzione dell'attenzione.
Per la prima volta,tanto di cappello ad un regista horror giapponese.
Ultima nota: mi aspetto tanti vostri commenti,trovo inconcepibili i vostri giudizi,sarei curioso di sapere quali sono per voi i film migliori di questo.
Saluti