SAW V regia di David Hackl

Invia una mail all'autore del commento Tempesta     4 / 10  08/12/2008 11:56:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una pellicola piena di flashback che crede di coinvolgere lo spettatore,ma sinceramente a me da solo rabbia.Rabbia per aver continuato questo telefim danneggiando il primo e unico Saw.Ormai è tutto scontato,e tutto visto e rivisto.
Boccio letteralmente il mio Millesimo Film commentato.
pioss  08/12/2008 17:16:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qualcuno ti ha obbligato ad andare al cinema per vedere il quinto capitolo cronologico di una saga horror? immagino che per criticarlo così avrai visto tutti e 5 i capitoli, e dato che tranne l'1 che si potrebbe considerare un quasi capolavoro, tutti gli altri (il due un filino sotto la media) si possono equiparare, la domanda che sorge spontanea è: se non ti è piaciuto questo SAW V, nemmeno gli altri 3 ti saranno piaciuti. Sei masochista?
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  08/12/2008 20:02:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che siamo un po tutti masochisti visto che andiamo a vedere questi film pieni di torture.
Il primo Saw non si discute,ed anche il secondo è un discreto film.Il resto è tutta pappetta riscaldata.E per concludere vado al cinema a vedere quello che voglio.Evitando Saw v ovviamente.
pioss  08/12/2008 20:56:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora non hai capito qualcosa, per esempio la trama. Il secondo capitolo è l'unico che esula un bel pò dagli altri 4. Il primo, il terzo, il quarto ed inifine il quinto sono l'uno il perfetto seguito dell'altro. Considerare il secondo un discreto film mentre gli altri pappetta riscaldata denota che non hai preso a cuore la saga (per non dire che non c'hai capito una mazza).
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  08/12/2008 21:32:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusama ma davvero mi stai facendo una retorica sul mio giudizio di valutare questo telefilm senza originalità??????Se vuoi giocare giochiamo,ma sono altri i film che dovrebbero avere una spazio maggiore.Questo basta solo commentarlo punto.Se vuoi parlare di Cinema parliamone,ma di Cinema no di Saw 5.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  08/12/2008 21:45:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cavolo si parla di trama quasi fosse Evangelion...
Che trama c'è. C'è il solito colpo di scena decontestualizzato e appiccicato sulla sceneggiatura fatta sul rotolo regina.
Non capisco sti filosofi di Saw come fanno ad essere appassionati di cinema
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  08/12/2008 23:08:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non metto in discussione se possa piacere o meno questo telefilm,ma contestare a chi non sia piaciuto mi sembra ridicolo per una pellicola del genere.
pioss  09/12/2008 09:28:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Signori non vi scaldiate, trovo semplicemente buffo vi rechiate a vedere un film del genere se sapete già che non vi piacerà. Per questo ho parlato di masochismo. Quanto al discorso 'trama', beh ce ne è una ed è proprio ben tassellata. Non è sempre necessario tirare cacca di bue su tutto ciò che rappresenta il cinema horror americano anche perchè al contrario degli esponenti più classici del genre (vedi 'Non aprite quella porta'), questo film fa dell'intreccio di trame che lo caratterizza, il suo punto forte. Per quanto mi riguarda, prima di recarmi al cinema alla volta del quinto capitolo, ho 'ripassato' in casa il terzo ed il quarto. Ho così potuto constatare diretta conseguenzialità degli eventi con tanto di perfetta continuità di gesta e caratterizzazione dei personaggi (come fosse diretto sempre dalla stessa persona). Ho anche potuto apprezzare con più facilità le degressioni che riguardavano i capitoli precedenti. Questo tipo di film, che tanto non vi piace ma che continuate a seguire nei maxi schermi per poi criticarlo qua, è il cosidetto cinema a scacchiera. Ogni scena viene svelata un pò alla volta. Ecco perchè in questo capitolo scopriamo che dietro ogni malefatta (per usare un eufemismo) c'era un personaggio inaspettato. Potevamo sospettare di lui? non credo, perchè il film non è mai stupido. Unica nota dolente è il voler per forza di cose trascinare per le lunghe una pellicola che poteva concludersi un paio di episodi fa. Per fare questo il regista intrduce intermezzi narravitvi inserendo personaggi causali e ponendoli a confronto con le proprie ossessioni\peculiarità. Così facendo è garantito l'intermezzo splatter dentro un film che invece che invece, proprio per la caratterizzazione dell'enigmista, potrebbe davvero essere il miglior esponente attuale del cinema horror.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  09/12/2008 20:32:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa ne ma qui sembra che stai parlando di Lynch in cu, si, ogni scena è un tassello di un mosaico.
Per tornare sulla terra stiamo parlando di un film mal recitato, mal sceneggiato (perchè per permettere il colpo di scena finale scade nell'assenza di verosimigliànza della trama sin dal primo capitolo) e con una regia, che a parte il primo è orribile (sembra uscita dal peggior videoclip di MTV).
Quindi per favore... Poi mi dispiace dirtelo ma se riduci l'Horror americano a Saw sei messa un attimo maluccio.
Intanto i produttori han ben capito che il fenomeno Saw porta soldi nonostante sfruttino un regista signornessuno, attori signor nessuno e il livello qualitativo è infimo.
Quindi per favore non arrivate con la storia della trama a mosaico e cose varie perchè il telefilm Saw non è degno di tutto ciò
pioss  09/12/2008 22:22:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me chi critica assenza di trama in SAW o non l'ha visto, o non l'ha capito. Scusatemi ma ripetermi è più forte di me. :-)
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  09/12/2008 22:30:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qualcuno ha detto assenza di trama?
Te parli di struttura a mosaico. MAi visto Lynch?
pioss  09/12/2008 22:42:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ancora Lync.. di nuovo ti ripeto, lo hai studiati ieri pomeriggio a lezione?
ragazzo ne devi bere di yogurt prima di mantenere un tono di questo tipo con me risultando credibile. Chiudiamo qui perchè mi stai facendo cappottare.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  09/12/2008 22:49:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si si chiudiamo qui perchè:
1- non sai nulla di Lynch
2- due non sai nemmeno scriverlo, indi figuriamoci conoscerlo.
Ah per il credibile, penso che la tua credibilità sia stata persa da un bel pò visto i voti che dai, i commenti che fai, e il modo CON CUI NON RISPONDI ALLE DOMANDE
pioss  09/12/2008 22:55:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Carissimo hai scoperto Lynch (scrivo male tante cose ma guarda caso t'è cascato l'occhio proprio lì, giust'appunto per pigliare al balzo l'occasione di uscirtene con una classica sviolinata) un paio d'anni fa, e dopo aver scaricato da p2p l'intera filmografia ti senti un guru del cinema visionario. Peccato che il tuo regista preferito esista da una vita, e ci sono persone che magari Elephant man, per dirne uno eh, se lo sono pure viste in televisione sulla rai. Ma ovviamente sai tutto tu, e solo tu puoi trarre le giuste conclusioni. Quanto al modo di non rispondere alle domande, penso sia una peculiarità di coloro che sviano da conversazioni adolescenziali con interlocutori che pensano di sapere tutto. Sai com'è, la saggezza non è scritta sul primo libro che leggi su 'fare cinema', ma la si acquista con l'età..

buona fortuna
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  09/12/2008 23:01:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bhè la sbobba del grande veterano la metti giù te.
te insulti, te svii.
Non girarci troppo in giro e soprattutto non farti film mentali come ti sei fatta fino adesso sul mio conto.
Poi te non rispondi e dai degli adolescenti agli altri?
Io non so tutto. Parto però da un dato oggettivo: questo film ha una regia che fa schifo, una recipazione bruttina e una fotografia da videoclip.
Eppure lo difendi a spada tratta quasi fosse quale capolavoro.
Vedi te, le conclusione ad un ragionamento così "adolescenziale" e lineare son facili da ricavare
pioss  09/12/2008 09:31:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tempesta, se non ti è piaciuto il quinto, non ti sarà piaciuto il quarto, e neppure il terzo, ma manco il secondo. Quindi puoi conterstare un film? si, ma sei un pirla.

Ora è chiaro?
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  09/12/2008 14:58:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sai Pio Pio,anni di recensioni e di commenti su filmscoop mi hanno portato a conoscere persone come te,che quando non sanno più dove attaccarsi offendono e basta.
Si cmq è chiarissimo!Attaccate a sto bazzuca e tira forte.
Con te bisogna essere così,perchè di cinema non capisci nulla.
Sicuramente ti piacerà andare al cinema,ma non sai cosa vuol dire Cinema.
Ti saluto e stai attento/a al bazzuca potrebbe sparare.
pioss  09/12/2008 15:44:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e dietro quelli che ostentano frasi come 'il cinem è un'altra cosa' dietro quale maschera si nascondono? secondo me dietro chi commenta film che non ha capito. Non dolertene.. fai ancora in tempo ad andare a vederlo e a spiegarmi come possa esserti piaciuto il secondo capitolo e non i tre a seguire così da colmare il gap tra quello che stai scrivendo e la realtà delle cose. Quanto alla storpiatura del nick,alla sviolinata sul tuo cv cinematografico, e al delirio di onnipotenza dietro il quale ti nascondi additandomi per qualcosa di chiaro solo a te, fai una cortesia, vai a guardarti SAW V e torna quando vorrai discutere di trama. Io ci sarò.

saluti
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  09/12/2008 20:34:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusami se intervengo ma

"vai a guardarti SAW V e torna quando vorrai discutere di trama"

denota che in un film guardi solo quello. Indi la cultura cinematografica non è poi così ampia
pioss  09/12/2008 21:15:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Matteo 20 Aprile 1986 vai a laurà! Non hai capito una fava lascia perdere! :D
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  09/12/2008 21:45:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se sai parlare di regia si saw 5 possiamo dialogare sai.
Perchè allora mi mandi a quel paese se lo richiedo?
Le conclusioni sono rapide sai.

pioss  09/12/2008 22:10:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai rivolto a me un'osservazioni che io avevo rivolto ad un altro utente, quindi non essendo tu interpellato mi sento legittimato a non risponderti. In secondo luogo ho già espresso il mio punto di vista attraverso la forma scritta diverse righe fa.

saluti
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  09/12/2008 22:31:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non su regia, sceneggiatura, recitazione.
Non mi sembra difficile capire queste tre paroline che te continui a far finta di non vedere.
Le conclusioni sono ovvie, basta vedere i tuoi voti passati
pioss  09/12/2008 22:39:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le conclusioni sono sempre ovvie, per te.
Dato che trovi ragion d'essere nelle mie elucubrazioni cinematografiche, vuoi anche leggere lo smemo delle elementari ed uscirtene con un'altra *******?
Hai parlato di qualcosa tu? citi manga, Linch (l'hai studiato ieri pomeriggio?), fai tutto tu. Critichi, polemizzi, e poi di nuovo con ste conslusioni ovvie.. ma vai a ******
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  09/12/2008 22:51:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Insulti, insulti.
Ma perchè non rispondi?
Hai problemi con il significato delle tre parole?
Rispondi.
Se non rispondi le conclusioni sono ovvie ovvero che non se sai una cippa.
Ma te ti rifugi nell'insulto gratuito, come fai di solito per giunta
pioss  09/12/2008 22:57:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao matteo
ps: non sono donna, smettila di provarci! ;)
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  09/12/2008 23:35:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Matteo ma questo Saw 5 ha una regia impeccabile,una fotografia incantevole e per finire gli attori grandiosi!!

Forza Romaaaaaaaaaaaaaa.Questa sera mando giù anche Pioss.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  09/12/2008 23:45:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh si. ..
Poi dopo le spiegazioni di Pioss sulla regia di questo film ne apprezzo ancora di più le rilevanze culturali.
Anche se non ho ben capito il concetto di pioss di regia. Se questa è ottima perchè a funny game ha dato 3?
MAh avrà un pò di confusione. Non si metta in dubbio la sua incredibile preparazione in campo cinematografico.
Sa tutto, ma siccome non vuole esporsi per evitare di vantarsi troppo delle sue capacità e delle sue conoscenze.
Per questo non vuole dire una parola sulla regia o sul montaggio. Hihihihihihi il montaggio di saw 5, che ridere
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  10/12/2008 00:10:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma parli di quell'ora abbondante di flashbach che fanno della regia di Saw 5 un capolavoro assoluto?
Deco chiedere a Jelly se posso cambiare voto e dare un 9 a saw V,e magari dare un 6 a El Orfanato, visto che la fotografia, regia e interpretazione dell'attrice non sono ai livelli di Saw.Questo almeno lo pensa Pioss.
Saw Saw Saw Saw Saw Saw Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!Notte e Forza Roma.....
A regà fateme festeggià stasera,ma chi cè mai arrivato primo del girone!!Noi a Roma non siamo abituati :-)
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  09/12/2008 21:43:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sai rispondere noto...
COme al solito, si ricorre all'insulto per sviare.
Eppure te l'ha già detto qualcuno. Ma si continua a pestare il muso.
Rispondi per favore
pioss  09/12/2008 22:06:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso di aver già scritto a sufficienza di questo film.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  09/12/2008 16:02:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei davvero comico/a.A parte gli scherzi e le battute,ma davvero stai impicciato/a così con questa serie tv di serie B??Ma di cosa vuoi parlare di Saw V ????E che cosa ci sarebbe da dire?Dai comincia con fotografia,attori,sceneggiatura ect ect.
Illuminami!!!

ps:Il tonto sono io che ti rispondo.
pioss  09/12/2008 19:19:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dovresti finirla di scrivere come un mentecatto facendo la parodia di te stesso. Hai criticato un film basandoti su di una considerazione soggettiva giustificata. Il mio intervento mirava ad una riflessione riguardo a ciò che avevi scritto. Come si può sostenere questo quinto capitolo della saga brutto senza sostenere che lo siano tutti gli altri 4, posto il primo migliore super partes. E se lo sono tutti gli altri 4, non puoi sostenere il secondo un discreto episodio senza annoverre gli altri 3 (gioco forza). Da qui il sospetto che non avessi visto gran che di questa pellicola, o avessi perso qualche passaggio. La struttura psicologica de l'enigmista evolve, da una distimia atipica ad un nuovo stadio psichiatrico: OCPD (disturbo di personalità anacastico). Quello che apparentemente sembrerebbe un horror in realtà è un quasi saggio di psichiatria. Attorno al vertice si diramano vicende nevrasteniche. Personaggi variegati formano il campione rappresentativo, mentre personaggi principali sono il filoconduttore della storia. Tobin Bell è in assoluto il miglior personaggio horror del cinema moderno; negarlo significa sposare l'ottusità. Cosa criticare? lo scontro Hoffman/ Strahm troppo campato per aria, avrei preferito approfondimenti ideologici, qualche degressione in più sulla conversione del tenente fino a Jigsaw dal quale eredita la stessa ossessione post traumatica. In questa follia a due 4 personaggi confezionati per prolungare la lungata del film alleggeriscono la trama offrendo sana dose di splatter. Avrei preferito qualche approfondimento in più della Alison, qualche enigma in meno, ed un profilo DST più curato per il malato di cancro terminale..
Ah, ovvio che il tonto sei tu.
harlan  09/12/2008 20:22:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pioss, inutile perdere tempo.
qua c'è gente che non ha visto nemmeno il trailer del v, o se l'ha fatto non c'ha capito una mazza e in ogni caso con l'intento di stroncare la saga............

su saw ho letto e continuo a leggere commenti assurdi.
tipo la ripetitività delle trappole, dei personaggi, dei giochi.
ma se quella è una caratteristica propria della serie, che c'è da lamentarsi? ho sentito gente che si lamentava persino della solita voce dell'enigmista.....ma dico scherziamo?
ma avete mai sentito qualcuno commentare il film di superman dicendo "che palle vola sempre".....oppure il film di rocky"che ripetitività, fa sempre a *****tti"..........un commento del genere dsarebbe ridicolo, come lo sono tutti questi commenti astrusi sulla serie. certo sono opinioni mi si dirà, opinioni un corno! guarda per esempio la differenza di un commento serio, un opinione vera e rispettabile come quella di LEMING e i commenti di quelli che hanno emsso uno o giu di li..........guarda che differenza!
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  09/12/2008 20:37:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mmm come al solito di sceneggiatura, regia e sceneggiatura nessuno ne parla... Mah.
WildHorse  13/12/2008 01:57:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che du palle sto lynch. quando c'è da mettere a paragone i film belli e quelli brutti viene fuori il nome di lynch. e che palle lynch di qua lynch di là. ma chi è stu lynch? a me manco mi piace. lynch o professòr -_-
lupin 3  08/12/2008 12:11:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Auguri! tanto ti raggiungo gne gne gne!
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  08/12/2008 12:34:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:-)
enter  08/12/2008 16:42:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma perche ce lai tanto co saw,a me non e dispiaciuto..e vero che magari sta diventanto troppo un telefilm,questo si,ma x essere arrivato al 5 capitolo come film non e poi così male,anzi,un minimo di cambiamento ce sato(meno splatter piu poliziesco)
piu che altro da fan spero che almeno al 6 finisce