SAW V regia di David Hackl

Ezio77     6 / 10  09/12/2008 22:27:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non può essere giudicato come film. E' come se io prendessi la puntata di un qualsiasi serial televisivo di media durata e giudicassi la puntata singolarmente. Impossibile. Ormai si astengano dalla visione coloro che non hanno almeno apprezzato i capitoli precedenti (dal secondo in poi intendo, perchè il primo non si discute) o coloro che non li hanno visti. Questo non è un film, è una parte di un film a puntate. Quindi i suoi maggiori difetti (confusione in chi non ricorda le puntate precedenti, rabbia per chi spera di vedere una storia compiuta) sono anche i suoi maggiori pregi (inizio già nel mezzo dell'azione senza molti fronzoli o introduzioni, immediato coinvolgimento nella storia). Il film ormai ha preso solo spunto da un Pilot (il primo Saw) ma non pretende di essere paragonato al progenitore, dal secondo capitolo ha deciso di indirizzarsi su un binario ben preciso. Io una volta iniziato lo continuo a seguire con un certo interesse. Quello che spero è che non duri in eterno, in quanto odio i Beautiful o le telenovelas.
pioss  10/12/2008 16:33:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Ormai si astengano dalla visione coloro che non hanno almeno apprezzato i capitoli precedenti (dal secondo in poi intendo, perchè il primo non si discute) o coloro che non li hanno visti. Questo non è un film, è una parte di un film a puntate."

Parole sante.. ma a quanto per questi lidi è come chiedere ad un neonato di non piangere..
harlan  10/12/2008 17:03:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
d'accordissimo. già è molto strano che un soggetto vada a vedere il quinto episodio di una saga che non ha mai apprezzato. è sicuramente deprimente essere costretti a ribadire qui una cosa cosi ovvia.

ogni giorno che passa aumenta in me la convizione che il film molti qui dentro non l'hanno nemmeno visto.
checchè se ne dica la razionalità dell'individuo emerge anche in questo tipo di azioni soprattutto quando si tratta di cacciare 7 euri dalla propria tasca. la razionalità sta nel pensare, semplicemente, che se non mi è piaciuto il primo, il secondo e gli altri, che vado a buttare 7 euri per vedere il quinto episodio?
pioss  10/12/2008 18:00:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai detto bene, razionalità.. ma probabilmente ha perso cittadinanza da un bel pezzo nei nostri baldi giovani. Uno mi deve ancora spiegare come ha fatto a considerare il secondo capitolo della saga meglio del terzo, del quarto, e del quinto. L'altro invece che se ne è uscito con una frase sconclusionata ad effetto dentro la quale scorrevano parole come 'colpi finale decontestualizzato'. Forse al corso cepu del 'fare cinema' non insegnano l'italiano. A casa garzanti significa 'fuori dal contesto', allora forse tutto il film è contestualizzato altrove? sarà il latte e Lynch che prende alla mattina a dargli alla testa. Consiglio dei fosfolipidi a colazione.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  10/12/2008 18:09:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma piantala che te non sai nemmeno scrivere Lynch. Ma è vero i tuoi sono errori di battitura.
Comunque caro mio tu continua a considerare Saw 5 il grande CINEMA, quello da tramandare ai posteri, l'esempio che tutti i grandi registi dovrebbero studiare.
Ah meglio fare colazione a pane e Lynch che pane e Saw come te, che dici? Ma va che dico, Saw 5 il più grande capolavoro della storia.
Ah frase sconclusionata perchè non hai mai risposto se non insultando alle domande che ti abbiamo fatto? Mah, ma lui è il grande colto
pioss  10/12/2008 18:14:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma no.. non sono errori di battitura.. sono un dismorfismo muscolare, come le puzzette al mattino sotto le coperte. Danno relax.
Controlla la cronologia dei tuoi stupidi interventi, butta un occhio a chi ha tirato in ballo il tuo regista preferito (potrebbe essere tuo nonno ma sorvoliamo) approdato a pg. 5 del corso rapido di cinematografia, alla Bocchini di Casalpusterlengo. Continua a fare domande, Proff.. ma con esse dimostri soltanto di non aver visto il film di cui si sta parlando.

ps: un recapito civico per il panettone di Natale?
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  10/12/2008 18:25:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bhè se i miei interventi son stupidi i tuoi sono da deficiente patentato, permettimelo. Lynch non è il mio regista preferito, non l'ho studiato, ma penso che sia difficile per te comprendere di vedere un film mediamente intelligente visto qual è il tuo target medio (vedere i tuoi commenti...). Se sei un microcefalo che cerca con insulti di sviare la questione mi dispiace ma con me non attacca.
Te non fai altro che insultare, quando, ahimè per te, siamo in un sito di cinema e te non ne sai minimamente parlare. Anzi quando ti si cita un regista non fai altro che ridicolizzare il tutto.
Ti sembra così strano che in un sito di cinema ci siano persone che han visto un paio di film di Lynch? Solo la tua stupidità riusciva a partorire tanto.
Non ci vuole tanto ad ammettere che hai giudicato il film solo in base alla trama e all'affetto che nutri per la saga. MA no, invece deve insultare.
Te non hai mai parlato di cinema, sei in un sito di cinema, dovresti darti una regolata, almeno eviti di fare la figura dello stupido difensore integralista senza argomenti in merito
pioss  10/12/2008 18:29:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dImentichi una piccolissima cosa.. stai continuamente parlando di massimi sistemi, cinema d'autore, e microcinematografia dentro commenti legati ad un film singolo: SAW 5. Forse sei tu ad essere un filino of-topic

Baci
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  10/12/2008 18:35:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no no io sono in-topic eccome.
Ogni pellicola ha caratteristiche tecniche oggettivamente analizzabili.
Peccato che a citarle queste parolacce senza senso si prendono solo insulti e mai risposte
pioss  10/12/2008 18:40:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non fai che dirlo.. analizza analizza..
Non fai che ripetere che stai studiando questo. E' bene parlare di quello che si sa. Dimostra di essere migliore di me.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  10/12/2008 18:48:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma io chiedo a te su che basi fai la tua valutazione di Saw 5 come ottimo film.
Poi perdonami ma la frase:"E' bene parlare di quello che si sa" è un poco ridicola detta date che fino a 5 minuti fa insieme al tuo amico Harlan (con cui fai lingua in bocca) prendete per il cu.lo e insultate le persone che dicono una minima cosa che può far evidenziare una certa conoscenza. Perfino l'amico harlan ha evidenziato "sei il solito soggettino che crede che sia in diritto di parlare solo perchè ha studiato un pò di cinema", quasi fosse una colpa parlare di cinema in un sito di cinema.
Quando parlo di regia (questa parolaccia senza senso), parlo di cinema ahimè.
Per quanto riguarda il tema "essere migliore di te" non ho questa presunzione a differenza di quanto pensi. Sono del partito che da tutti si può imparare qualcosa perchè te avrai senza dubbio una cultura diversa dalla mia. E se forse io posso darti qualcosa in campo cinematografico te puoi aiutarmi a saperne di più in un campo in cui ho lacune
pioss  10/12/2008 18:49:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
analizza analizza..

ps: 7 non è ottimo, 7 è 7.

analizza analizza..
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  10/12/2008 18:52:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non leggi neppure, che perdere tempo. Sostieni a spada tratta questa pellicola, senza darne motivo. Felice te
Vabbè sei un caso disperato. Buon lingua in bocca con harlan
pioss  10/12/2008 18:54:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tuo partito? quello del primo intervento tuo al film:

"Cavolo si parla di trama quasi fosse Evangelion...
Che trama c'è. C'è il solito colpo di scena decontestualizzato e appiccicato sulla sceneggiatura fatta sul rotolo regina.
Non capisco sti filosofi di Saw come fanno ad essere appassionati di cinema "

Bella lì, 'filosofi di saw'. Un secondo per essere additato!
Poi ti ha raggiunto Ciop, e poi... indivisibili!

analizza analizza..
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  10/12/2008 19:03:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bè bravo. Ora capisco perchè ami i finali di Saw. Per te il contesto è assolutamente irrilevante. Visto che estrai, tagli, cuci.
Bhè ottimo si comprende il tutto quindi.
Ma te H. ti raggiunge dietro o davanti?
decontestualizza... decontestualizza, filosofo di saw.
Ps: non parlare di "additare" ti prego. Quanto sei contraddittorio. Ti prude quanto lo fanno con te ma te, appena hai sentito la grave parola da non pronunciarsi mai in un sito di cinema e associata a saw di cui te hai dato grande dimostrazione di esserne grande esperto (reg.. o non riesco quasi a dirla re...gi..a), hai subito additato e insultato.
Per piacere almeno evitati le contraddizioni
pioss  10/12/2008 19:54:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
analizza analizza..
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  10/12/2008 20:35:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ripeto sei tocco.
I bambini fanno come fai te. Infantile e stupido che binomio.
Adios incapace di dialogo
pioss  10/12/2008 20:42:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non hai ancora dimostrato di aver visto il film..

analizza analizza..
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  10/12/2008 21:01:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
te di avere il cervello.
Cosa devo descriverti le trappole nelle 4 camere o lo stupido giochetto finale che fa apparire il novello enigmista bugs bunny?
Vabbè chiudo qui, te non hai risposto come al solito, sei infantile e ho perso abbastanza tempo con un imbecille che neanche legge ciò che gli si scrive. Mi dispiace per i tuoi gravi problemi di educazione e di interazione.
pioss  10/12/2008 21:19:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
continui ad offendere e parli di educazione..
sei la prima persona che conosco capace di contraddirsi in una frase scritta concepita in meno di un minuto.

analizza analizza..
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  10/12/2008 21:27:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oltre a te stesso.
Ah è vero le contraddizioni che ti ho riportato manco le hai lette visto che sei troppo impegnato a fare il cretino, invece di dialogare come un adulto. O probabilmente le hai lette ma visto che sei il re del non rispondere non rispondi e fai il cretino.
Ti esalti scrivendo "analizza". Anche qui non ha senso, ma lasciamo perdere tanto non capiresti
pioss  10/12/2008 22:54:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei tu che analizzi, tu che studi l'analisi del film moderno, tu che citi Lynch, tu che citi il 'vero cinema', tu che parli e riparli di regia e sceneggiatura, tu che bocci questo film, tu che additi 'filosofi di saw' ancora prima di sentir voce, tu che continui ad offendere e a ribadirmi che non capisco nulla, che non so parlare, che sono un cretino, un bambino.. fai tutto tu.
In questa gozzovigliata gastronomica manca però l'ingrediente principale: la credibilità. In ogni esternazione gratutia e fuorviante (di fatto non hai ancora elargito spiegazioni di alcun che) manca dimostrazione rimarchevole, senza della quale, sei tutto chiacchiere e distintivo. Perciò non mi resta che scrivere..

analizza analizza
harlan  11/12/2008 00:33:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai su, basta cosi'.
qua si esce fuori dal seminato e si iniziano a dire cose fuori dal contesto. il discorso è questo: qua dentro ci sono molti voti bassi che puzzano un bel pò di boicottaggio. a me questo da fastidio. perchè un film può essere valuato diversamente secondo i gusti di ciascuno. però qui la questione riguardo a saw è particolare. questo è il quinto episodio della serie e non si riesce a capire come una persona che odia la saga abbia la brillante idea di vedersene il quinto episodio.
premdiamo un individuo X. se il quarto il terzo non gli sono piaciuti, a parte il fatto che sicuramente avrà avuto una perdita d'interesse che corrispnde ad una perdita di attenzione che non gli ha fatto capire piu una mazza, qualcuno ora mi deve spiegare come sia possibile che tale indivuduo X dopo il terzo e il quarto, abbia pensato di impiegare il prorpio denaro o il proprio tempo (nell'ipotesi ribadita dall'esperto matteo , che il film lo si sia visto in streaming o scaricato) per vedere un film che già sa che non gli piacerà.
se a me non è piaciuto kill bill per esempio, non mi vedo il vol2!
se a me è piaciuto rocky 1 ma il secondo e il terzo mi ha fatto schifo, è difficile che vado a vedermi il quarto e/o il quinto.
ho reso l'idea??
questo io non mi spiego.
una volta capito questo, potremmo poi parlare degli argomenti tanto cari all'esperto, regia soggetto e lynch...passando sopra anche quelle spiacevoli affermazioni (sempre dell'esperto) tipicamente da bar o meglio da bimbo di 10 anni circa lingua e raggiungimento da dietro e caxxate simili
pioss  11/12/2008 09:35:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai detto bene, basta così.
se non vuole analizzare non vuole analizzare..

harlan  11/12/2008 19:52:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mo vabbè. io credo che il problema sia la sua convinzione che un film possa essere giudicato a priori e sottolineo a priori con criteri oggettivi.
io credo personalmente che l'oggettività in un film sia molto rara e inesistente. un film oggettivamente brutto non arriverebbe nemmeno nelle sale, perchè l'oggettivtà cosi come la intende matteo presupporrebbe che la produzione che guarda il film lo trovi di per sè brutto e quindi non lo metterebbe nemmeno in distribuzione. quindi già il fatto che il film sia nelle sale vuol dire che qualcuno l'abbia trovato perlomeno decente (non parlo del film in se per se ma come decenza anche dal punto di vista dell'attrattività di mercato) sicchè già il discorso dell'oggettività verrebbe a cadere.
io credo che un film possa definrsi oggettivamente brutto a posteriori quando tutti l'hanno visto e a nessuno è piaciuto. ma in ogni caso è un oggettività relativa in quanto ci sarà sempre qualcuno a cui il film è piaciuto.
questo discorso l'ho impostato sulla bruttezza o meno di un film ma credo possa essere anche esteso ad altre caratteristiche che possono essere oggetto di valutazione. tipo la fotografia, l'interpretazione degli attori. ovviamente il discorso è molto più ampio in quanto una certa influenza è anche esercitata dalle logiche di mercato e di budget. a grandi linee però, in un ipotesi di tipo semplicistica, che calza a mio avviso in un discorso da incompetenti come noi può rendere l'idea di quanto il concetto di oggettività applicato ad una pellicola può essere molto debole.
in ogni caso si potrebbe discutere all'infinito caro il mio matteo, ma la soggettività è prevalente rispetto all'oggettività in un film e se a scuola ti hanno insegnato altro sappi che, come hai potuto riscontrare anche in questo forum teoria e pratica non vanno a braccetto.
personalmente a me non me n'è mai fregato un emerita cippa di tutte quelle cose a cui tu fai riferimento quando guardo un film. per me il cinema è intratenimento e se un film mi tiene incollato alla sedia senza mai farmi desiderare la fine per me sarà sempre un gran film. anche con una fotografia di me.rd.a, anhe con attori cani. non mi interessa.
mentre mi da molto fastidio vedere alcuni sfi.gati qui dentro che si prendono la briga di mettere un uno per il solo motivo che la saga gli sta antipatica. èunto e basta.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  12/12/2008 18:31:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, scusa se intervengo ma il cinema è arte e come tale possiede una sua grammatica; dunque una sua oggettività, pur nella soggettività che implica il termine "arte".
Non ho visto saw5 e non voglio importi la mia opinione, difatti se a te è piaciuto ben venga; dico solo che tutto il ragionamento non sta proprio in piedi. Penso tu sia un po' ingenuo a pensare che un "film oggettivamente brutto non arriverebbe nemmeno nelle sale".
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  12/12/2008 21:09:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si infatti. I cinepanetoni?
Bhè tanto ha detto che a lui della grammatica cinematografica non gli frega una cippa perchè per lui il cinema è intrattenimento. E poi hanno il coraggio di chiamarsi appassionati. Mah
harlan  13/12/2008 01:20:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
matteo ti prego rileggiti ciò che hai scritto.....che azzo significa? cioè che ci azzecca? spiegami, perchè in tre righe sei stato capace di mettermi seri dubbi sul concetto di logica applicato ad un discorso!
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  13/12/2008 10:32:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace se hai problemi di comprensione, la frase è pienamente logica. FOrse non sai che rispondere, allora la cosa è diversa.
Su su ci siamo capiti, è inutile andare avanti. Io considero i film in funzione della loro grammatica. Te in funzione del fatto che ti fanno divertire e riempiono le sale.
Io ritengo che i film anche se riempiono le sale non è detto siano belli (mai fatto un campione di quelli che vanno al cinema? io ci lavoravo pensa te) te invece siccome riempiono le sale li ritieni buoni. Speriamo ora non inizi a fare distinguo se no si cadrebbe nel ridicolo
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  12/12/2008 21:37:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I cinepanettoni sono robe fatte per il puro profitto econimico; quindi nel valutare un film di dessicafiglio, mi baserò sul mio personalissimo gusto. Ovviamente trattasi di comicità stupida, volgare e ripetitiva; ovviamente tecnicamente il film farà ******, ma pazienza.
Se mi diverto non darò un'insufficienza, ecco; il punto è che a me quella comicità manco piace per una serata di relax, è per questo che in linea di massima evito.
Tutto questo per dire che secondo me Saw non è cinema, è televisione; e come tale la tratto (un discorso a parte vale per il primo capitolo, dove il regista si paragonava a lynch).
Secoli fa andavo matto per l'anime di toriyama, dragonball, che cinematograficamente è terrbile. Ma proprio brutto: oggettivamente brutto. Brutto forte (se vuoi harlan, ti spiego il perchè).
A parte questo, se mi capita ho piacere di rivedere una puntata o di rileggere qualche numero del manga... però certamente non andrò a dire che gli oav sono dei capoalvori da "10 con lode roba che manco evangelion".

Il cinema è altro; mi spiace ma è così.

harlan  13/12/2008 01:17:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
appunto, i cinepanettoni.
secondo i criteri di matteo, il film è oggettivamente una schifezza.
però è campione di incassi ogni anno. quindi non è oggettivamente una schifezza...l'oggettività fa riferimento ad una situazione non opinabile. nel momento in cui ci sono milioni di persone a cui piace il film di natale l'oggettività non c'è più! che poi sia una schifezza davvero è un altro discorso.

il cinema è arte. e per me è sopratutto arte di intrattenerti. non mi stancherò mai di dirlo: un film tecnicamente perfetto ma di una palla mortale per me non vale una cippa. apprezzerò sicuramente le doti ma per me non sono predominanti.
io odissea nello spazio non riesco a guardarlo. mi sono addormentato tutte e due le volte che ho tentato di guardarlo.
mulholland drive è un film di straordinaria bellezza. unico. ma per me non è valso dieci, perchè durante il film mi so annoiato. io lo giudico cosi un film ed è un criterio soggettivo.
la soggettività, aldilà di tutti i discorsi possibili, la fa da padrona quando si parla di cinema. il cinema è arte. e proprio per questo è tipicamente soggettivo (vi piacciono i quadri di picasso? a me no, ma valgono milioni.)

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  13/12/2008 14:34:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appunto: il cinema è arte. L'arte è linguaggio; è soggettiva, ovviamente. Il cinema è immagini; esse non nominano la realtà come una lingua ma le illustrano, le riproducono come accadrebbe in un dipinto.
Il cinema ha però una sua grammatica; i cinepanettoni semplicemente non la rispettano. Tutto qui.
Ciò non significa che DEVONO farti schifo; è intrattenimento, ma non cinema. Certamente il cinema - quello dei lumière- è nato come un qualcosa atto prevalentemente a stupire, ma negli anni è diventato altro; non solo intrattenimento.

Quel che ti voglio dire è questo: a me quarto potere può fare schifo, il mio voto tuttavia non sarà mai sotto l'otto.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  13/12/2008 10:28:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok grazie per avermi illuminato. SEcondo il tuo ragionamento Tre Metri sopra il cielo è un gran film perchè campione d'incassi. Io lo ritenevo una schifezza guarda un pò.
Grazie harlan. Ah anche Ho Voglia di te, vero? Meno male
Manuuuu  12/12/2008 22:26:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...vorrei che riusciste solo per un istante ad "estraniarvi" da questo botta e risposta (infantile, insulso ed inutile) di insulti....solo così potreste capire quanto siate sfociati nel RIDICOLO....da ambo le parti!
Credetemi...un occhio terzo che legge questi vostri commenti prima si fa tante tante risate...poi, mosso da "pietà", è spinto a registrarsi su filmscoop praticamente solo per dirvi..."giuro, lo faccio per voi...siete ridicoli...smettetelaaaa!"
....probabilmente vi avrò dato solo un ulteriore input per sfogare il vostro astio....sicuramente, da questo momento, i vostri insulti verranno canalizzati altrove...poco importa!dovevo "agire"....x voi...x rendervi consapevoli...e questo solo per ringraziarvi di avermi fatto trascorrere una mezz'oretta di grande ilarità in un venerdì sera in cui proprio non sapevo cosa fare!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  13/12/2008 14:41:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Addireilvero qui si sta parlando civilmente e seriamente.
Il tuo intervento da maestrino è proprio fuori luogo; o, almeno, fuori tempo massimo.
harlan  13/12/2008 01:29:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie per i complimenti. sono contento per te che ti diverti con cosi poco.
comunque apprezzo anche il tuo impegno per migliorare il prossimo, però ti rammento che almeno per ciò che mi riguarda io mi sto confrontando e credo in maniera civile con altre persone. il confronto tra persone, se a te fa ridere e ti sembra ridicolo, io la considero una grande occasione di apprendimento e di crescita personale, qualunque sia la sua modalità di manifestazione.
ti consiglio di dare maggior peso al confronto, cosi da ritrovarti anche tu a scambiare idee anzichè stare a guardare e dare consigli non richiesti e quantomeno inutili.

Manuuuu  13/12/2008 12:15:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rileggi pure il tutto...è sfociato in qualcosa che tutto può definirsi meno che CONFRONTO!!!....come tu stesso hai detto...
"dai su, basta cosi'.Qua si esce fuori dal seminato e si iniziano a dire cose fuori dal contesto"....
...le tue stesse parole saranno senza dubbio più efficaci di un copia-incolla di sgradevolissimi insulti!

Invia una mail all'autore del commento matteo200486  11/12/2008 09:26:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande maestate e filosofo di saw. Non so chi sia più in alto di gerarchia tra te e pioss.
So solo che anche il discorso che fai non mi pare ideale perchè allora potremmo dire che un soggetto X che vede un film di un regista Y che non gli piacce da allora non vedrà più film del soggetto Y.
Essendo Saw un telefilm su tutti i punti di vista lo si guarda per vedere dove andrà a parare. Ti faccio un esempio calzante. Iniziai a vedere Dexter. Le prime puntate ok. Poi è iniziato a non piacermi più. Ma non l'ho piantato lì, ma l'ho finito di vedere. Quindi non mi pare molto calzante il tuo pensiero mi dispiace.
Aggiungerei che le affermazioni da bar o da bimbo le ha iniziate a fare il tuo grande amico e collega su me e tempesta.
Indì per onestà intellettuale dovresti dare del bimbo pure a luii, ma visto che siamo alla fiera della contraddizione e del non-sense dubito della cosa.
Quindi le spiegazioni le ho date, quando interpellato sul film (trama) ho risposto. In tutto ciò manca però l'esposizione dei filosofi.
Ps: basta rimarcare Lynch. Pioss parlava di trama a mosaico, caratteristica dei film lynchiani continuarlo a tirare fuori è indice del fatto che voi disdegnate il regista perchè lo state innalzando come simbolo dell'intellettualità cinematografica
harlan  11/12/2008 10:49:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cioè mi spieghi che c'entrano gli esempi che hai fatto tu con quello che ho detto io?
il discorso del regista non ha nessun nesso con quello che ho detto io. le ragioni che ti fanno scegliere la visione di un determinato film di un determinato regista sono completamente diverse dalle ragioni che ti spingono a vedere il quinto episodio di una serie.
poi tu sei convinto che saw sia un telefilm sotto tutti i punti di vista, mi spiace ma non e cosi' e mi spiace per te che studi ste cose e non riesci a distinguere un film a puntate da un telefilm e paragoni la saga di saw a dexter che è davvero una cosa assurda.
ma rocky è un telefilm?
nightmare è un telefilm?
superman è un telefilm? (se era un telefilm c'era bisogno di smallville?) inoltre sempre riguardo a dexter il fatto che tu abbia scelto di continuare a vedertelo è una tua scelta soggettiva e non credo che tu rappresenti un campione valido tale per cui si possa reputare che la gran parte dei soggetti faccia come te.
io parlo di scelte oggettive, dettate da razionalità che noi tutti si presume abbiamo. si parla di logica non di scelte che ciascuno di noi fa sul divano di casa propria.
cioè se tu mi fai esempi del genere è logico che sembra che il tuo discorso fila....ma de che? gli esempi che fai sono disarmanti e a dir poco ridicoli.
infine insisti con atteggiamenti a dir poco puerili, "ha iniziato lui", gerarchie, grande amico e collega.... bah....ma ti rendi conto? e in ogni caso io ti ho richiamato su una cosa che riguardava me, quando tu in modo davvero puerile mentre dialogavi con pioss mi hai tirato in ballo in queste tue erudite affermazioni. io ti parlo di ciò che mi riguarda, ciò che vi dite tu pios e tempesta sono cose vostre e non mi ergo certamente a entità superiore che mi permetto di richiamare uno o l'altro.

p.s. rimarcare lynch significa disdegnarlo? bah....fai delle considerazioni senza nè capo ne coda.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  11/12/2008 15:46:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora ti rispondo solo su due punti:
Punto Lynch: il ragionamento che fate è semplice. Continuate a evidenziare negativamente il vedere film di Lynch quasi fosse quasi che le persone che decidono di vedere del buon cinema siano dei marziani:"ah sfig.ato, tu gguardi Lynch io so figo e vedo Saw"
Punto razionalità: dici a me che i miei ragionamenti non hanno capo ne coda e poi che fai, parli di razionalità? Caspita allora se si applicasse un giudizio razionale/oggettivo su Saw 5 sarebbe da cestinare. Invece lo difendi a spada tratta. Indi tanta razionalità nel tuo modo d'agire e giudicare non c'è. Eh allora che parli di razionalità; solo riferita al fatto che se a uno non è piaciuto il 3 e il 4 guarda il 5? Ma è assurda sta cosa. Bah, sono allibito.

harlan  11/12/2008 16:23:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
punto lynch: io amo i film di lynch e parole che hai riportato tu non sono mai uscite dalla mia tastiera. le hai lette da altra parte o e uno dei tanti film mentali che ti fai
punto razionale: ma chi lo dice che saw sarebbe da cestinare?tu? non puoi dare per oggettivo ciò che è perfettamente opinabile, per me saw non da cestinare, per te si , per l'altro forse, per l'altro qualche episodio...........come vedi ciò è molto opinabile, mentre ciò che io vado affermando e che tu sembra non riesci a capire o forse sono io che non mi spiego: è strano che gente che conosca gli episodi precedenti e li abbia schifati letteralmente, si sia andato a vedere questo quinto episodio. è strano che qualcuno che non abbia apprezzato questo film metta addirittura 1. questo film singolarmente non avrebbe mai beccato un uno, ma siccome si tratta si saw la gente qui ha sparato a casaccio, o ha calcato la mano ed ho il forte sospetto che qualcuno abbia messo il voto senza nemmeno vederlo il film. questo mi da fastidio. adesso l'hai capito?
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  11/12/2008 17:14:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma saw 5 a mio avviso non è da 1 ma da 4/4.5. Mi dispiace ma senza straffottenza insegnano che i film sono valutabili oggettivamente e soggettivamente. Il tuo concetto relativo all'opinabilità è un tuo punto di vista, ma che ne lla realtà delle cose non corrisponde alla completa realtà. Senza meriti e senza dire che uno che giudica solo soggettivamente una pellicola sia un cretino per carità (puntualizzo non si sa mai).
Per quanto la saga ho visto il primo e mi è piaciuto (anche se è un pò inverosimile ma è cinema no?), il secondo deluso, il terzo non mi è dispiaciuto, il quarto brutto e questo brutto. Capisci ora perchè ho visto il quinto? Speravo si risollevasse almeno parzialmente. Tutto qui
pioss  11/12/2008 17:28:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
[B]QUALCUNO HA SCRITTO[/B]

[size=3]Cavolo si parla di trama quasi fosse Evangelion...
Non capisco sti filosofi di Saw come fanno ad essere appassionati di cinema[/size]

ora invece parli da persona quasi normale, moderata, riflessiva: il primo era buono, il secondo così così, gli altri meno..
nessun pregiudizio, nessun delirio, nessuna analogia con la carta da ****. Sei più criptico del Dott. House :D
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  11/12/2008 17:50:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma il rotolo regina non è carta da cu.lo. Il famoso rotolone regina. Quello spesso da pulire le superfici. Non mi sembra che ti pulisci il cu.lo con quello se no capisco il tuo prurito (permettimi la battuta).
Poi con te che non mi attacchi e usi toni pacati mi adatto.
Se altri attaccano e insultano aggrediscono, io ho un tono più polemico. Non mi sembra tanto strano.
In più la storia di evangelion nasce dal fatto che pioss disse "ALLORA NON HAI CAPITO QUALCOSA, PER ESEMPIO LA TRAMA.....". Ora capisci il riferimento??
pioss  11/12/2008 17:57:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qualcuno ha scritto ‘Io non so tutto. Parto però da un dato oggettivo: questo film ha una regia che fa schifo, una recitazione bruttina e una fotografia da videoclip.’

Qual è il dato oggettivo? Un dato oggettivo è un dato quasi assoluto, con un altro grado di interosservabilità. Significa che un campione più o meno vasto posto nelle medesime condizioni giudica allo stesso modo il film. Quali sono i tuoi riscontri? Hai raccolto base statistica, così la elaboriamo insieme? Una media campionaria? Una serie storica? Boh..

Qualcuno ha scritto ‘Poi dopo le spiegazioni di Pioss sulla regia di questo film ne apprezzo ancora di più le rilevanze culturali.’

Sai cosa sono le ‘rilevanze culturali’? non credo altrimenti non avresti utilizzato queste due parole parlando di cinema.

Qualcuno ha scritto ‘Anche se non ho ben capito il concetto di pioss di regia. Se questa è ottima perchè a funny game ha dato 3?’

Qual è il nesso?

Qualcuno ha scritto: ‘Per questo non vuole dire una parola sulla regia o sul montaggio. Hihihihihihi il montaggio di saw 5, che ridere’

Tu hai parlato di montaggio? No, mai. Hai solo obiettato. Hai solo preteso ascolto senza mai dar prima dimostrazione di sapere. E fino a prova contraria sei il primo e il solo ad aver tirato in ballo i tuoi studi e la tua preparazione. Infatti ti attribuiamo i meriti ed i demeriti della cosa. Dici di sapere, ma non dimostri alcun che.

Invia una mail all'autore del commento matteo200486  11/12/2008 18:07:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbè dopo la mail in cui insulti i miei genitori ( a cui ho risposto a tono) evito di perdere il tempo con te.
pioss  11/12/2008 18:45:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco bravo va a ciapa i rat
pioss  11/12/2008 16:05:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Matteo, alla fine della fiera.. ma ci sei o ci fai?
Hai tirato in ballo tu Lynch, dandoci degli sprovveduti al grido di. 'andate a vedervi Lynch se volete bel buon cinema'. Da quel momento in avanti tutto è andato degenerando. Nessuno qui ti ha dato dello s****to, nessuno si è dato del figo perchè quarda l'enigmista. Al solito stai farneticando. La spada tratta è un'ulteriore illusione tua. Tranne tu Matteo, tutti gli utenti di film scoop sono stati in grandi di giudicare questo film senza derisioni od enfatizzando i demeriti come fossimo al circo. Quanto all'ultima frase, sei di nuovo fuori encefalo: la saga ha uno svolgimento continuativo e lo ribadiscono anche i muri oramai, perciò non posso apprezzarne uno e distruggerne un altro, ne avrebbe senso seguirla nelle sue continuazioni se ciò che abbiamo visto l'anno prima non ci è piaciuto. Il film è chiaro nel suo intento: è un horror a puntate, niente di meno niente di più. Devo riconoscerti il dono del caos, sei riuscito a parlar bene e male di tutto senza ne capo ne coda. Non sono il solo a rendersene conto, la cosa dovrebbe farti riflettere nel modo più serio possibile.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  11/12/2008 16:19:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Così come non sono il solo a rendersi conto che voi due non avete mai parlato di cinema.
Non avete mai dato un giudizio completo su questo puntatone. Sebbene avete scritto frasi frasi frasi. Io ho solo e soltanto posto la questione che questo baraccone sia eseguito male. Se questo disturba tanto i compari da portarli all'insulto prego. Io fortunatamente al contrario tuo pioss ho sempre risposto, però dell'immaturo lo prendo io. Bah gira tutto al contrario.
Ripeto per l'ennesima volta che Lynch non l'ho tirato fuori come esempio di buon cinema ma solo e soltanto in relazione al fatto che consideri saw un film con trama a mosaico. Indì ho puntalizzato. Spero che tu abbia capito una buona volta visto che l'ho ripetuto alla nausea (io sarò fuori encefalo ma te capacità di comprensione zero, indi...).
pioss  11/12/2008 16:53:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non capisco, io non so parlare di cinema, più la solita trafila di offese che probabilmente appena avrò tempo copio-incollo da qualche parte dandoti modo di far chiarezza su quello che hai scritto e che non ricordi. Non ricordo di averti mai dato dell'immaturo. E' abititudine tua mettere in bocca a parsone parole che non appartengono loro, e non è questa l'eccezione della regola. Non ho mai parlato di trama a mosaico, ma di trama a scacchiera. Sono due cose diverse, ma di nuovo metti in bocca a persone cose che non hanno detto. Se il baraccone è eseguito male, lo dici, senza manie di strafottenza. Il tuo primo commento parlava di trama scritta nel rotolo della carta igienica, e di filosofi di saw. La filosofia non è la mia materia, ma nemmeno l'italiano è la tua. Ho capito che questa saga non ti piace, ma non ho ancora capito perchè continui a seguirla. Lo fai per formazione tua personale, o per far pollaio in un forum? E se è vera la prima, perchè allora come primo intervento al film non hai parlato di ciò che del film non ti era piaciuto, portando magari a sostegno della tesi le tue conoscenze cinematografiche. Perchè saltar fuori dal cilindo magico dando a tutti il rango di 'filosofo de l'enigmista', e tirare in ballo la carta igienica. Se davvero sei capace di porre la questione (parole tue) in maniera intelligente, perchè non darne semplicemente dimostrazione.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  11/12/2008 17:25:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se dovessi riportare tutti i tuoi insulti guarda hai detto perfino che la scuola (serale) che ho frequentato si chiama Bocchini quasi andassi a ******* o facendo intendere altro. Quindi te ci hai dato dentro e perchè non ho tutto il tempo che hai te per fare copia/incolla e non mi sembra nemmeno il caso perdere il tempo così visto che cadremmo veramente nell'infantilismo più completo.
Io ho detto che la sceneggiatura è scritta sul rotolo regina (Anche te metti in bocca cose fantasiose mi sembra o è sempre quel piccolo problema di comprensione?) per evidenziare che è scritta male tutto qui. Non mi sembra un'offesa. Se te mi dici che è scritta bene e i dialoghi tra i personaggi sono rilevanti ok, dammi il diritto di contestare però.
Per quanto riguarda il motivo per cui seguo la saga ho risposto ad harlan più sotto quindi se sei interessato guarda lì.
Poi piantala con la storia dell'italiano (dici che io offendo e nella medesima risposta offendi, mah), se te sei così bravo (?) nell'esprimerti e ti compiaci gradirei abbassassi le ali, grazie
pioss  11/12/2008 17:30:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
[quote]Anche te metti in bocca cose fantasiose mi sembra o è sempre quel piccolo problema di comprensione?[/quote]

appiccicato sulla sceneggiatura fatta sul rotolo regina

non sai nemmeno ammettere l'evidenza :)))

Invia una mail all'autore del commento matteo200486  11/12/2008 17:43:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma te con cosa ti pulisci il cu.lo? Col rotolo regina?
Non è carta igienica come dici te... Pazzesco
pioss  11/12/2008 18:04:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
rotoloni regina = carta da cul..
ti riferivi alla carta scottex? sorry ma la sostanza non cambia..

VA A CIAPA I RAT!
pioss  10/12/2008 18:26:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ammettilo, alla prima italiana del film sei andato a donne, ma alla morosa hai raccontato la favola del film con gli amici, i pop corn e chupa chups. Poi avete litigato e lei ha perso fiducia in te fino al punto di controllarti su internet per capire se davvero quella sera sei stato al cinema. Da quel momento hai divorato locandine, vissuto di anticipazionie e retroscena, ed ecco l'alibi perfetto. Ciliegina sulla torta l'amico tuo, tempesta, un ultras disattato con l'endorfina virulenta.. un uomo un perchè. Insieme siete cip e ciop, indivisibili!
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  10/12/2008 18:32:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bhè un pò come te.
Un povero fallito che crede di essere un esperto di cinema senza saperne però nulla (appena ho parlato di regia o sceneggiatura ho visto il tuo viso perplesso "che saran due nuove parole queste?"). Che però va a vedere Saw 5 circondato da 14 enni con cui si fa fico "perchè sai: io ho capito la trama". Minchia che genio, veramente?
Poverino, però un cosiglio caloroso: prima che esca Saw 6 guarda altri film almeno ti fai una cultura cinematografica e non stare lì a rivedere tutti e 5 i Saw uno dietro l'altro in continuo. Anche perchè con una regia così l'attacco di epilessia è garantito. E poi caspita poi ti potrai perfino vantare di aver visto altri film e di essere un vero esperto di cinema
pioss  10/12/2008 18:38:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beato te che vedi un viso in una pagina html. Allora sei un visionario! :D
Continui a ripetermi di essere un esperto di cinema, ma non l'ho mai detto.
Continui a dirmi che non ho visto altro in vita mia, ma non l'ho mai detto.
Ah giusto, fai la conta dei commenti precendeti dal day one, e tiri le somme. Bravo, come economista saresti un grande! :D

Invia una mail all'autore del commento matteo200486  10/12/2008 18:41:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no ma qui è pazzesco.
Cioè prima te fai il visionario, dici una serie di cose che ti inventi. Faccio io la stessa cosa e hai la faccia di farmelo notare?
Qui è pazzia. Mi sa che hai perso ogni senso logico.
pioss  10/12/2008 18:44:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
analizza analizza..
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  10/12/2008 18:50:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La tua urina contiene tracce alcoliche
pioss  10/12/2008 18:59:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
analizza analizza..
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  10/12/2008 19:05:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
decontestualizza... decontestualizza filosofo di Saw, grande esperto cinematografico.
Mai letto le recensioni di cash in questo sito relative a Saw??
Rispondimi seriamente per favore
pioss  10/12/2008 19:57:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma cosa fai, usi le tue parole su di te? sei come San Francesco d'Assisi!

analizza analizza..
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  10/12/2008 20:34:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè sei tocco e stupido. ormai non rispondi più nemmeno alle domande più banali.

pioss  10/12/2008 20:44:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
analizza analizza..
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  10/12/2008 17:51:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai tremendamente ragione infatti esistono le versioni pirata online, perfino in streaming che ti fanno risparmiare i 7 eurini.
Questo non solo per Saw ma anche per gli innumerevoli film che non arrivano nella sala dietro casa.
Indi non mi sembra logico dire che sei andato a fare al cinema, perchè con tutta probabilità se l'è visto a casa come il sottoscritto.
Un pò come quelli che han visto troppo belli prima della sua trasmissione in tv.
pioss  10/12/2008 17:51:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Idem con patate.. non credo ad una virgola di quello che scrivono cip e ciop per il lungo e in largo. Tra l'altro uno dei due ha replicato in un commento mio di qualche tempo fa così tanto per fare. A momenti chiedo loro l'indirizzo a cui recapitare il panettone di Natale da tanto che sono simpatici. In fondo altro non hanno detto. C'è chi cita manga, chi cita cinema onirico ma la sostanza è che non hanno detto una parola e dico una che possa far intendere di aver visto anche solo un fotogramma del film appena uscito. Tradotto fanno ridere.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  10/12/2008 17:58:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah per inciso ognuno è libero di intervenire ovunque.
Sono le modalità del sito. Mi dispiace
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  10/12/2008 17:56:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bhè se per questo neppure te.
Non fai altro che parlare di trama.
Per ore ti ho chiesto un approfondimento, ma te nulla.
Indi deduco che non l'hai visto secondo il tuo ragionare
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  10/12/2008 16:40:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehm... sorry. Lui ha detto una cosa sacrosanta traducibile con una parola semplice: telefilm.
pinhead88  15/12/2008 21:06:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora anche halloween,venerdì 13 e compagnia bella possono considerarsi telefilm
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  15/12/2008 21:21:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti il livello qualitativo è quello...
pinhead88  17/12/2008 15:00:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si,ma nel frattempo sono diventati alcuni tra gli horror più celebri e amati da sempre.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  17/12/2008 20:12:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse i primi episodi, ma gli altri fan schifo pure se celebri.
pinhead88  18/12/2008 14:47:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bè,sicuramente è meglio saw di halloween,per fare un esempio.