ULTIMATUM ALLA TERRA regia di Scott Derrickson

burland     6 / 10  15/12/2008 12:11:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film ha un primo tempo che apre molte porte ed accende la curiosità dello spettatore, un Keanu Reeves nei panni dell'alieno Klaatu, in una recitazione quasi impeccabile, l'imponente robot Gort, realizzato con un design minimalista e con un aspetto inquietante, insomma, i presupposti per un bel film ci sono tutti e invece, il secondo tempo cade in un banalità spiazzante.
Tutti gli interrogativi aperti nella prima ora rimangono senza conclusione, pochissime spiegazioni sulla civiltà a cui appartengono gli invasori, e film che precipita inevitabilmente di fronte ad una sceneggiatura priva di idee... effetti speciali ben fatti ma che non bastano a compensare le eccessive mancanze.
Film che delude ogni aspettativa e che spreca un'idea che poteva essere molto valida se ben sviluppata, la morale sull'ambiente è ormai obsoleta e non può diventare l'unico elemento degno di nota in un film di questo calibro.