caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ULTIMATUM ALLA TERRA regia di Scott Derrickson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Living Dead     4 / 10  18/12/2008 18:36:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più che brutto, questo remake, è totalmente anonimo. Si fa fatica a seguirlo in quanto non vi è un minimo di coinvolgimento emotivo, sia da parte della vicenda, sia da parte dei personaggi. Non è un film d'azione (tra l'altro le poche scene che mettono in mostra effetti speciali sono totalmente deludenti) ma non è nemmeno un film drammatico.. e che è?
Si vede comunque che alla base c'è un grande idea che probabilmente è stata sfruttata al meglio nell'originale del '51, e che qui invece è stata riadattata secondo le esigenze hollywoodiane di oggi.
Il cast poi è totalmente sprecato: il solito catatonico Keanu Reeves (qualcuno dovrebbe spiegargli che non stà più recitando in Matrix), una Kathy Bates comunque brava ma in un ruolo non suo, John Cleese e Jennifer Connelly non pervenuti.
Ah beh, il figlio di Will Smith è spaventosamente fastidioso.
In sostanza si tratta di un film che si può benissimo evitare, perchè usciti dalla sala l'unica cosa che vi tornerà in mente saranno i soldi che avrete buttato all'aria nel vedere questo film.