ULTIMATUM ALLA TERRA regia di Scott Derrickson

Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio     6 / 10  18/12/2008 22:58:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come non pensare al fascino del primo film sullo stesso tema uscito nel 1951.

La differenza è che allora si facevano film in qualche modo legati alla scienza di allora che prometteva molto sul piano della penetrazione conoscitiva di alcuni misteri sugli ufo e l'universo, oggi invece siamo molto più disincantati perché la scienza nella sua forte evoluzione ha sempre più scoperto complessità e nuovi complicati problemi conoscitivi.

Fare un film come questo oggi non poteva che finire, giustamente, nella famosa frase dell'alieno: " C'è del buono in voi e quando siete sull'orlo del baratro intervenite per salvare il mondo (dallo scioglimento dei ghiacci?).

Film che copre con l'azione la sua inconsistenza filosofica e letteraria. Si salva per gli effetti speciali sempre di buon livello.
peter-ray  18/12/2008 23:06:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si mal 51 aveva senso ed era all'avanguardia.
Nel 2008 sa di paternata gratuita!!
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  23/12/2008 11:47:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' vero, risponde genericamente a un'esigenza di mercato popolare giovanile che ama l'azione...