ULTIMATUM ALLA TERRA regia di Scott Derrickson

Anakin     2 / 10  03/01/2009 13:42:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi aspettavo che non fosse un granchè... ma da buon cinefilo, non ho saputo resistere alla tentazione di vedere al cinema il remake di un classico della fantascienza anni '50. Ebbene, il film è andato ben oltre le mie PEGGIORI aspettative! Anche senza fare un paragone con l'originale, si tratta di un film BRUTTO, pieno di incongruenze, soliti luoghi comuni e incomprensibili scelte di sceneggiatura (il motivo per cui Klaatu "cambia idea" è decisamente ASSURDO!).
Se poi ci mettiamo di mezzo l'originale, ho mal digerito il fatto che abbiano dotato Klaatu di superpoteri, la diversa motivazione per cui sbarca sulla terra, ma soprattutto il fatto che Gort (l'unica cosa buona del film) si sia tramutato... in uno sciame di insetti alieni!!!! AAAARGH!!!!!!
La cosa incredibile è che in questo film BANALISSIMO hanno forse cercato di "evitare di essere banali" non citando la mitica frase del film originale: Klaatu barada nikto", che è stata, invece omaggiata in decine di altre opere (come l'Armata delle Tenebre di Sam Raimi)
SCONSIGLIATISSIMO!