ULTIMATUM ALLA TERRA regia di Scott Derrickson

Giulianino     4½ / 10  07/01/2010 21:02:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bah, l'ho visto 2 volte per cercare di capire se qualcosa in più poteva essere salvato.

In questo remake ci sono troppe delle cose che in un film non sopporo e troppo poche di quelle che gradisco.

Innanzi tutto i colori e le atmosfere in generale poco si addicono d un film di fantascienza.
La fotografia è molto ...piatta, pochi gli effetti speciali e buttati li quasi a dire " è un film di fantascienza , non possiamo non mettere due effetti".

Invece di riprendere e approfondire le idee dell' originale, questo remake va avanti zoppicando con scene che sembrano messe lì apposta per fare minuti e con una recitazione di Keanu Reeves che sembra non veda l'ora di finire le riprese.

Battutine irritanti " ad effetto" ....il pianeta non è vostro !

E allora ? dicci almeno di chi è no ?

Il solito bambinetto orfano di padre, in guerra con la matrigna...per poi scoppiare in lacrime e buttare là un " mi dispiace" che dovrebbe compensare tutti gli anni in cui l'ha trattata di mer..!

L'alienetto che si ricrede vedendo le lacrime umane ecc. ecc.

Azz...mi sono sbagliato, ferma tutto, forse esiste una speranza...i danni li passo a pagare il millennio prossimo.

E poi, vi prego, basta con sti americani tronfi e prepotenti, mi sembrano sempre gli aborigeni che tiravano le lance contro u aereo in un documentario che ho visto.
J.D.  19/04/2010 12:25:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai pienamente ragione! Hai reso perfettamente l'idea di ciò che è veramente questo film.
explorer7  09/09/2011 00:08:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo pienamente. Stesse sensazioni, alla fine non ne potevo più.