ULTIMATUM ALLA TERRA regia di Scott Derrickson

topsecret     5½ / 10  07/01/2011 17:21:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Remake dell'omonimo film di Robert Wise del 1951.
Una pellicola che ha dalla sua parte la possibilità di avvalersi di effetti speciali computerizzati di grande efficacia e di un inizio della storia che sembra poter accattivare maggiormente quella parte di pubblico più incline verso il genere fanta-apocalittico. In corso d'opera però ci si rende conto che non riesce a sostenere le premesse di un film, seppure visivamente valido, che mantenga alto l'interesse e il coinvolgimento, per demerito di una storia che non offre grandi sorprese ma che anzi risulta abbastanza incerto in alcuni momenti, anche se in possesso di un ritmo discretamente sostenuto per tutta la durata.
Nel cast troviamo due premi oscar ed altrettanti attori di grande fama, perciò da quel punto di vista offre ampie garanzie, anche se non tutti gli interpreti brillano per intensità.
Personalmente non mi ha affascinato più di tanto ma lo ritengo comunque un prodotto visionabile, quasi sufficiente.