ULTIMATUM ALLA TERRA regia di Scott Derrickson

Dante69     6 / 10  17/10/2012 16:00:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto sin da subito che non ho visto l'originale e valuterò questo remake solo in base a quello che effettivamente è per me , detto ciò iniziamo a recensire questo lungometraggio.La regia del film è molto buono e ci permette di avere sempre un punto di vista perfetto della situazione per cui non ho molto altro da dire su questo , gli attori sono convincenti quasi tutti eccezione fatta per jaden smith che interpreta il classico bambinetto sopra le righe che è fastidioso da sentire , soprattutto se si crede Dio in terra, ma a parte questo gli altri attori se la cavano, su tutti padroneggia jennifer connely che interpreta una parte secondo me perfetta per lei.
La musica è anonima e non lascia alcuna emozione nello spettatore e la trama è un po banalotta , e quando dico banalotta intendo banale all'ennesima potenza , tutto avviene come noi ce lo aspettiamo e questo da un mio punto di vista non è sempre bello , almeno in questo caso no perchè la storia dovrebbe stupire lo spettatore ma essendo un remake non ci si può aspettare nulla di nuovo anche se vi ripeto io non ho visto l'originale.un difetto grosso di questo film è la noia spropositata di alcune scene che sincermente rovina un po il buon lavoro svolto invece dagli effetti speciali che nn sono nulla di eccezionale ma fanno la loro bella figura.In sostanza questo è un filmetto di fantascienza che può essere visto x passare una serata non troppo impegnativa.
Regia:7
Trama:5