NESSUNA VERITA' regia di Ridley Scott

draghetta1989     6½ / 10  12/07/2011 18:30:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un film di spionaggio abbastanza carino e scorrevole che però rimane piuttosto sotto tono per tutto il tempo e alla fin fine non ha nulla di nuovo da aggiungere a questo genere. il cast fa il suo dovere, di caprio da un ottima prova, russel crowe invece non convince del tutto ma non è malaccio in questo ruolo; ridely scott si conferma un regista capace di sfornare film che non deludono mai completamente ma è anche vero che ormai sembra aver perso buona parte della vena artistica che lo contraddistingueva, e di capolavori da parte sua ho paura che non ne vedremo più.
Invia una mail all'autore del commento anthonyf  13/07/2011 15:41:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me è piaciuto molto, ma rispetto il tuo parere.
Sicuramente non dice molto di nuovo, come tu stessa hai detto, però il fatto che ti porta all'interno di cos'è lo spionaggio e del lavoro che fanno gli infiltrati e gli agenti mi ha colpito molto ed è soptrattutto realistico.
Una piccola nota sul discorso di Russell Crowe all'inizio: parole perfette, recitate a dovere, che descrivono chiaramente cos'è la Guerra del Golfo.
Se ti piace il genere, ti consiglio di vederti "Green Zone", anche se è molto caricato e Damon non da una grande prova.
Ciao ;)
draghetta1989  14/07/2011 10:22:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si certo tu hai ragione è realistico e cmq racconta un tema interessante che si fa seguire, anche sul discorso di Crowe sono pienamente d'accordo infatti sono alcuni dei motivi per cui lo ritengo cmq un film riuscito, però nel complesso non mi ha appassionata e a fine visione avevo la sensazione di aver visto qualcosa che non aveva davvero colpita. Grazie per il consiglio su "Green zone" ma l'ho già visto e anche quello l'ho gradito in generale nonostante i difetti che hai citato e un po' di banalità, forse mi è piaciuto un po' di più di "nessuna verità".
ciao