NESSUNA VERITA' regia di Ridley Scott

BlueBlaster     6½ / 10  18/03/2013 18:31:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film interessante per i temi che tratta però purtroppo prende più volte la forma di uno dei tanti thriller di spionaggio all'americana attorcigliandosi nella trama e con nomi e luoghi.
Ad un certo punto il film diventa un pò un mattone e ci si annoia, per fortuna si riprende bene nel finale...comunque sia è un buon film sul terrorismo ambientato in diverse regioni mediorientali ed il che ci permette di farci un'idea di come funzionino le cose sul campo e su quali sotterfugi e manovre politiche stiano dietro alla cattura del capo di una cellula terroristica.
La regia di Scott è di qualità e meticolosa, Di Caprio anche se poco plausibile in questo ruolo dimostra sempre le sue ottime capacità attoriali, quasi inutile e d irritante (ma è quello che doveva essere) la presenza di Crowe.
Non mi sento di consigliarlo perché non è ne un film leggero o corto e ne un film indimenticabile però nonostante la sua spettacolarizzazione può lasciare qualche insegnamento su questa situazione...le parole che aprono il film sono veritiere e pungenti!