DARK STAR regia di John Carpenter

Dick     8 / 10  21/06/2006 00:09:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il primo film di Carpenter è una pellicola di fantascienza che racconta la vita di quattro astronauti ormai da anni estraniati che vivono in monotonia fino a quando prima con l' alieno che si "diverte" a giochicchiare e poi peggio con dei guasti del computer che risponde a tono visto che se la dovranno vedere con una bomba un pò impazzita che come accade in qualche episodio di "Star Trek" verrà un pò impallato dalle parole di uno di loro per poi comunque compiere lo scopo per cui era stato creato e trascinare gli ormai inquietati astronauti verso il loro ultimo viaggio e per uno di questi sarà come riprendere il suo sport preferito visto che farà surf nello spazio mente va incontro alla fine (o inizio?) .
Magari un pò dattato e monotematico ha comunque dei bei momenti come quello in cui l' astronauta più isolato stà vedendo le stelle e sogna di perdercisi come alla fine avverrà e lui dichiarerà che è un bel modo per morire e nella specie di lotta tra l' alieno e quello che era stato scambiato per un astronuta per sbaglio diviso tra il serio ed il grottesco.
Il film tra l' altro appare un pò come una versione satirica di "2001 odissea nelo spazio".
Agli amanti del genere dovrebbe piacere, agli altri meno credo.