DARK STAR regia di John Carpenter

Titto     9 / 10  29/11/2006 17:35:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gioiello a basso costo di Carpenter che si avvale di una sceneggiatura lucida e intelligente in cui tutto il mistero dell'esistenza e del Creato viene ironizzato in modo eccezionale.
il gioco delle assurdità dei dialoghi è esilarante, così come le caratterizzazioni dei personaggi ormai tanto fiacchi quanto annoiati di scoprire l'ignoto.
Bellisimo ilpersonaggio-filosofo che passa giornate a osservare le stelle, complicandosi in modo non indifferente la vita. Fantastica, anche se realizzata in modo molto amatoriale, l'unica forma di vita che gli astronauti hanno trovato nel loro viaggio...una forma di vita veramente stupida.
Non è corretto giudicare questo film in modo assoluto, questo fu il film d'esordio di Carpenter, realizzato senza soldi ma con grandissima creatività. La capacità di Carpenter di far entrare lo spettatore in quell'apatia e in quel disinteresse verso l'Assoluto Ignoto è a dir poco geniale.

Il film scorre benissimo, è ovvio che per godersi la visione bisogna superare il gap iniziale delle scenografie a basso costo stile anni '70. Ma a quanto pare dagli altri commenti forse è una richiesta eccessiva.

Consiglio di vedere questo film a tutti gli appassionati di cinema che abbiamo un minimo di intelligenza per cogliere tutta la genialità di quest'opera.
Titto  29/11/2006 17:37:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimenticavo

Capolavoro il gioco delle bombe intelligenti a cui bisogna dare una convincente motivazione per non eseguire gli ordini. GENIALE!!!! davvero geniale!!!