DARK STAR regia di John Carpenter

vieste84     4 / 10  04/01/2013 19:00:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dark Star è il primo lavoro del futuro maestro dell'horror John Carpenter. Pellicola di stampo fantascientifico è una sorta di rivisitazione in chiave più ironica del celeberrimo 2001 su molti aspetti.
Effetti speciali artigianali come sempre ci ha abituato il regista, ma purtroppo forse è il lavoro più brutto che ha fatto nela sua crarriera d'oro durata fino a Il seme della follia.
Vedo molti commenti entusiastici ma credo che sia in base al nome del regista e come si sa, tutti quanti compreso io vedono sempre con un occhio più transigente le pellicole di un regista che si ama molto, quindi ci sta che pur essendo un prodotto passabile qualcuno tende a vederlo sotto altra prospettiva e tende a vedere gli aspetti migliori e non i difetti.
Tralascio sul come è fatto l'alieno, mi aspettavo molto di più, è ancora molto acerbo come film e non lo consiglierei mai a nessuno, nè agli amanti dell'horror e ne agli amanti di fantascienza