PRIDE AND GLORY - IL PREZZO DELL'ONORE regia di Gavin O'Connor

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     5 / 10  04/03/2009 10:45:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solita storia di poliziotti corrotti provenienti da una famiglia di integerrimi tutori dell'ordine,con a capo un padre padrone che sull’orgoglio e la gloria del titolo ha basato la sua esistenza, cercando di trasmettere questi valori ai propri figli.I legami famigliari diventano quindi i veri protagonisti della pellicola,fattori che indirizzano le scelte dei protagonisti.
Una volta tanto l’intreccio fila senza l’inserimento di forzature o situazioni poco credibili,a latitare però sono originalità ed un approccio più incisivo che non permette di venire sufficientemente coinvolti.
Difficile appassionarsi ad una storia simile,uguale a tante altre e priva di sequenze da mandare a memoria.Almeno l'impegno degli attori è buono,Norton è bravissimo in un ruolo che trasuda grande malinconia.
Tutto procede per stereotipi,basandosi su una morale che in maniera scontata separa il bene ed il male senza ammettere mezze misure.La mezz'ora finale (scena del cavalcavia a parte), che dovrebbe essere la più avvincente, è invece quella più soporifera,senza un guizzo ed ancora con banalità messe in mostra senza ritegno,inutile sottolineare la cafonata del combattimento nel pub con canzoncina irish-folk che fa tanto “The Departed”.
Molte scene poi sono riprese con camera a mano,stile che solitamente gradisco molto ma che in questo caso contribuisce a rendere l’azione molto caotica in alcuni punti.
Non capisco come possa essere stato applaudito all’ultimo Festival di Roma,non è un film orrendo ma se questi sono i polizieschi ben fatti stiamo freschi.
foxycleo  04/03/2009 20:11:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uffa, mi ha un po' smontata, speravo fosse bello avevo già pensato di noleggiarlo nel fine settimana... mi sa che lo farò lo stesso!
Ciao

pat3  05/03/2009 00:52:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
noleggialo, noleggialo e poi fai sapere la tua opinione.
foxycleo  05/03/2009 13:46:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo faro' al più presto!
Ciao.
pat3  05/03/2009 14:31:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
da quel che ho capito sei una fan di Farrell. ti dirò un segreto, io invece adoro Norton (quindi ho dato 8,5 a stè film che comunque mi è piaciuto un sacco alla faccia dei clichè o come cavolo si scrive) non mi dispiace neanche Farrell. per me i suoi film migliori sono stati Tigerland, una casa alla fine del mondo, e forse il nuovo mondo e in linea con l'assassino..ah dimenticavo in Bruges. ciao
foxycleo  09/03/2009 19:39:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto proprio ieri, gli ho dato un 6.5.
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  05/03/2009 09:11:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tanto tu a Farrel gli perdoni tutto,vuoi scommettere che ti strappa la sufficienza? ;)

pat3  04/03/2009 13:11:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma quanti Tylerdurden ci sono in questo forum? anche tu in onore di Norton o di Pitt?
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  04/03/2009 13:18:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ci sto da un pò più tempo del mio collega qua sotto.
in realtà è in onore al libro di Palahniuk ed al suo personaggio.
Comunque sia Pitt che Norton sono attori che apprezzo molto.
Ciao Pat3.

pat3  04/03/2009 13:21:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehi, hai risposto alla velocità del suono! io sono in pausa lavoro e tu? comunque io adoro Norton un po' meno Pitt (che ce voi fà a me i bellocci piacciono poco, preferisco gli intellettuali carini) ciao ciao
il mio vero nome è Patrizia
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  04/03/2009 14:09:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Patrizia,ero in pausa anch'io,ma anche quando lavoro mi collego spesso e volentieri ;)

Comunque sono Alessandro,piacere.

pat3  04/03/2009 17:28:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
piacere Alessandro! certo che lo gradisco...............ecco un'altra persona intelligente, disponibile ed educata disposta a scambiare civilmente opinioni e pareri senza cadere nel ridicolo! (guarda in questo forum ce ne sono parecchi un po'......incivili e che non rispettano le altrui opinioni) comunque ho dato un'occhiatina anch'io ai tuoi voti!
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  04/03/2009 17:55:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie Patrizia,troppo buona,per il resto ti ho risposto in PM.
A presto!
pat3  05/03/2009 00:53:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa la mia dichiarata ignoranza(perdonata perchè sono abbastanza nuova nel forum) ma cosa significa PM ? e come faccio arisponderti o almeno a leggerti? scusami ancora....................sigh
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  05/03/2009 09:10:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devi entrare nella sezione forum(lo trovi nella barra in alto),allora ti apparirà una scritta che ti segnala la presenza di un messaggio privato,dagli ok ed il gioco è fatto ;)
Ciao e buona giornata!
P.S. se dovessi avere problemi chiedi pure!:)