STAR TREK regia di J.J. Abrams

Requiem     8 / 10  22/05/2009 20:55:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente un bel "star trek". La serie dei film, diciamolo, sono sempre stati molto pacco, e questo fin dal primo film (un monotono e veramente noioso sci-fi, diretto tra l'altro da un regista importante) .
Tranne qualche dicreto caso ( l'ultimo primo contatto) la maggior parte delle pellicole sempre sono caratterizzate da una piattezza di fondo, che porta li ad apparire sempre come episodi allungati con budget elevati.

Ora finalmente dopo un po' di tempo cambia la generazione, è arrivato J.J. Abrahms con mega produzione e tanti milioni di dollari a disposizione e il risultato è un film nuovo decisamente vitale e divertente, e anche con un bel po' di novità.

I modelli sembrano essere non più i vecchi star trek - della noiosa serie, quanto invece il grande George Lucas (era ora) , autore della sola e unica saga fantascientifica al cinema, ma anche Spielberg e altre cose interessanti della sci-fi viste al cinema di recente, come per esempio il fantastico film del collega di J.J. Abrhrams, Joss Whedon (nel senso che anche lui viene dalle serie tv) "Serenity" , film - gioiello di serie B assolutamente divertente che nasceva da una serie tv interrotta.

Il nuovo star trek è un film di puro divertimento, ricchissimo di azione e ironia, quest'ultima affidata sopratutto alla presenza dell'inglese Simon Pegg di "Shaun of the dead" . Ottimo tutto il cast, che vede coinvolto anche l'anziano Leonard Nimoy. Straordinarie anche tutte le location (c'è persino un pianeta innevato come quello di Hoth nell'"Impero...") e non parliamo degli megagalattici effetti speciali di cui mai la serie ha potuto godere , e che , a riconferma di tutto, sono della Industrial Light and Magic di George Lucas.

Davvero bello, per gli amanti del genere è una sorpresa, dato che la serie di star trek era praticamente bella che morta da un po' di anni.
Gatsu  23/05/2009 17:51:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me con questo film la saga di "Star trek" non vive una seconda giovinezza. Al di la del fatto che sia un bellissimo film di fantascienza, credo che la magia unica della mitica serie sia ben altra cosa e che una pellicola del genere passa solamente allontanare sia i fan che i meno colti della saga. Un bel film, ma non è "Star trek"
Requiem  26/05/2009 20:16:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordo...Sono un fanatico di "Star wars", e al contrario non ho mai apprezzato la serie di "star trek". E per l'appunto qua i modelli mi paiono molto di più Lucas - Spielberg and Co.

Dei film invece di star trek per me l'unico veramente valido è quello delle balene i cui l'equipaggio ritorna indietro nel tempo e approda sulla terra . (Rotta verso la terra).
Gatsu  26/05/2009 20:44:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pienamente daccordo, anche sul film "Rotta verso la terra" anche a me è sempre piaciuto. Come te io amo molto più "Star wars" che "Star trek" e mi pare che gli effeti speciali vengono dalla Industrial Light & Magic di lucas, vero?
Requiem  27/05/2009 20:23:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eggià, a riprova di tutto...Mai nella storia Star trek ha potutto sfoggiare effetti di questo livello.