WATCHMEN regia di Zack Snyder

tnx_hitman     9 / 10  08/03/2009 09:58:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
9 per ovvi motivi:
-Titoli di testa di una bellezza sconcertante.
-Grafica superba,regia innovativa nelle scene d'azione,esplosione nucleare...
-Storia articolata come piace a me ed è ambientato in un epoca che viveva in costante tensione...

-Soundtrack favolosa...è la seconda volta ke posso ritenermi soddisfatto della colonna sonora come nel Cavaliere Oscuro.

-Un plauso per tutta la sequenza della prigione che merita un elogio a parte,dove violenza,combattimenti coreografati molto bene e tocco di ironia prendono vita.

-Violenza e scene di sesso molto espliciti..in altri film tratti da fumetti non c'è niente di tutto questo:se si vuole rispecchiare l'anima del fumetto bisogna metterci gli elementi che lo caratterizzano e che l'hanno fatto diventare il"Best Graphic Novel".E mi domandavo all'inizio perchè era V.M 14...poi ho realizzato.
-Interpretazioni molto intense..gli attori si sono impegnati a dovere per portare sullo schermo (super)eroi"cattivi"(scusate l'ossimoro ma guardate ad esempio il Comico come ha vissuto la sua vita da paladino della giustizia!)ritirati e impauriti nel voler rimettersi in funzione:c'è chi non riesce a ricevere + amore dal momento della sua trasformazione e dalla perdita della sua ex,chi vive solo per la giustizia,chi è riuscito a esaminare la sua coscienza per le malefatte che ha commesso,chi,nascosto nel suo lavoro,sta preparando l'esito della guerra.Diciamocela tutta,i Watchmen sono caratterizzati al meglio..spunta su tutti Rorschach,che da solo brilla con o senza la maschera.
-Finale veramente riuscito...un'azione che all'inizio pensavo fosse una pazzia si trasforma nella soluzione + giusta.Bellissimo esito.

-5 e dico 5 minuti di applausi alla fine..sono rimasto stupito!!

2 pecche rilevanti che non mi fanno arrivare al 10:
-Più azione la prossima volta Zack,anche se questo tuo lavoro mi ha stupito!Ti sei evoluto parecchio e continua a fare film di questo genere.
-L'Extended Cut durerà 3 ore e passa..il film al cinema martellava un pò tutti per le sue 2 ore e 40.Dovevi equilibrare i momenti clou con le scene adrenaliniche.

Comunque diamo 9 a questo capolavoro che se lo merita tutto...blockbuster che non vuole essere blockbuster,con significati,ricostruzioni storiche e violenza che fanno di questo film non il classico per bambini...già ke ci sono un applauso anche ai bambini che eccitati all'idea di vedere il solito film di supereroi,sono riusciti a comprendere il film e hanno kiuso in tempo gli occhi per quelle scene..

RobyvsJetli  08/03/2009 18:50:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto chiara la tua spiegazione e diciamo che il mio voto (9e1/2) gliel'ho dato x quasi tutti i motivi che tu hai dato il tuo voto . Io sono un fan accanito della DC Comics e posso garantirti che è molto fedele al graphic e che soltanto una scena è stata tagliata e che la fine è stata cambiata leggermente ma posso garantirti che per me è stato un ottimo film , anche se un tocco di azione in più come hai detto tu , il nostro Zack la poteva inserire , anche perchè 2 ore e 40 per alcune persone potrebbero essere un pò pesanti sopratutto con una storia così contorta , ma per me è perfetto , mi ha dato ciò che aspettavo . L'unico film che ho votato 10 è stato il Cavaliere Oscuro di Nolan , semplicemente perchè lo definisco uno dei migliori film di tutti i tempi e no un semplice Blockbuster :-D

tnx_hitman  08/03/2009 19:09:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho dato dieci anch'io al Cavaliere Oscuro per regia,interpretazione,colonna sonora,effetti speciali,azione sbalorditiva.Il caos è generato non dal Joker,ma dalla società stessa:paure,potere,corruzione..molto significativo il tema affrontato da Nolan..mi sa che stiamo sulla stessa lunghezza d'onda my friend.
ifry  08/03/2009 10:13:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ho capito de tu hai letto il fumetto, ma l'interpretazione che ho dato io è che Rorschach (il pazzo) era il + sano di mente di tutti. o che cmq moralmente ed eticamente era il meno discutibile. ecco perchè si è fatto uccidere.e poi watchmen non è un fumetto d'azione. al contrario. ;)
tnx_hitman  08/03/2009 10:38:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1-Non ho letto il fumetto purtroppo..ok,magari non si doveva esagerare con l'azione..ma doveva almeno equilibrare il tutto cme ho già spiegato.

3-C'è gente ke potrebbe leggere la tua risposta al commento..dovevi metterlo su Spoiler,ihihhi
ifry  08/03/2009 13:09:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusatemi per lo spoiler, ma non sono bravissimo con il computer.
misachan  08/03/2009 11:08:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

tnx_hitman  08/03/2009 11:23:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come piccina?Cmq per essere piccina..ti spieghi in maniera molto kiara e mi hai convinto sulla fine..non rientri mika nella fascia dei"bambini da apllaudire"giusto?ihihi
misachan  08/03/2009 15:11:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Son felice che adesso ti sia più chiaro ;)
Ahah no, non sono esattamente una bambina, ma quando hanno pubblicato Watchman in Italia ero appena nata, e purtroppo non mi è capitato di ritrovarmelo in seguito tra le mani come invece è accaduto per altri fumetti del passato :P
tnx_hitman  08/03/2009 15:19:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non l'hai ancora stretto fra le braccia il tuo caro Watchmen...esempi degli altri fumetti del passato ke invece sono riusciti a raggiungerti?
Eratostene  04/09/2010 15:35:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi