W. regia di Oliver Stone

DannyTheDog     6½ / 10  11/01/2009 23:06:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è né un film alla Michael Moore o alla Nanni Moretti (stile "Il caimano"), né un film ruffiano filorepubblicano; è una via di mezzo, che a tratti ricorda "Il divo" di Sorrentino.
Oliver Stone mette in risalto il lato intimo e personale dell'ex-presidente americano, e caratterizza bene le persone e le figure che in questi anni gli sono state accanto (dal padre alla moglie, a Colin Powell e Condoleeza Rice), in alcuni casi consigliandolo bene, in altri casi portandolo a scelte disastrose (per la sua vita e per la sua carriera politica).
Lati negativi:
1) il regista sta molto attento alla storia e sembra non curarsi tanto della tecnica cinematografica, poco estrosa e molto semplice (Stone non ci aveva abituati così)
2) Come fattore unico del suo disastro politico ci viene presentata la guerra in Iraq, trascurando, secondo me, importanti cose come l'economia e la sanità.
Tirando le somme, è un buon film ma poteva essere fatta qualcosina di più.
Buona prestazione di Josh Brolin e di Jeffrey Wrigth nel ruolo di Colin Powell.

Penso di essere uno dei pochi italiani ad averlo visto al cinema (grazie ad un cineclub presente nella mia città), e questo è un fatto che mi preoccupa...
homer83  17/01/2009 05:27:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io non ho visto il film e no n credo che lo guarderò perchè io amo gli stati uniti ma odio bush,cmq volevo solo dirti che il tuo commento mi ha fatto ridere soprattutto la fine.non te ne fregherà un c.a.z.z.o,ma avevo voglia di scrivertelo
DannyTheDog  17/01/2009 11:25:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco... era meglio se l'altra sera non ti avessi detto che ero io... adesso mi perseguiterai come De Niro perseguita Nick Nolte in Capefear...
VincentVega1  15/01/2009 12:55:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sai che lo danno lunedì sera su la7??
DannyTheDog  17/01/2009 11:22:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si lo sapevo già prima che andassi a vedere il film, ma ho preferito guardarmelo e godermelo in un cinema piuttosto che in tv (con schermo piccolo e interruzioni pubblicitarie).

Ho visto che in tutta Italia questo film l'hanno proiettato solo in 4 sale!!! Che vergogna... (quando poi molti altri film scarsi occupano per settimane sale e multisale)
Betelgeuse  16/01/2009 15:06:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si - perchè non ha trovato distributori italiani che scommettessero su questo prodotto.

E dico prodotto e non film : perchè ormai a questo si è ridotto il cinema.
Si ha perfino paura che un film possa non interessare, impedendo che tale giudizio venga rimesso al pubblico.

DannyTheDog, tienitelo stretto il tuo cineclub !!