HALLOWEEN II: IL SIGNORE DELLA MORTE regia di Rick Rosenthal

DarkRareMirko     6½ / 10  12/10/2008 16:02:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quasi discreto sequel, la cui regia passa da Carpenter al ben più modesto Rick Rosenthal, che realizza comunque il migliore tra i sequel esistenti dell'ottimo ed originale Halloween - La notte delle streghe.

Per fortuna il cast rimane più o meno lo stesso (ci son sempre difatti i bravissimi Pleasance e Jamiee Lee Curtis), va via solo Castle, e la camminata di Michael Myers un pò ne risente.
In questo seguito si calcno un pò più le mani riguardo agli omicidi, un pò più violenti e ricercati rispetto al primo film; bellissima poi la musichetta ad inizio film, ripresa anche da Miner nel suo Halloween - 20 anni dopo.

L'intervento di Carpenter e della Hill in sceneggiatura e produzione aiutano di certo il film, che risulta assere, come già detto, appunto più o meno discreto.

Detto con crudele franchezza, la serie di Halloween stà tutta in questi due film; i vari seguiti (eccezion fatta forse per i decorosi quarto e sesto capitolo, di cui esistono più di una versione) varranno solo per gli attori più che altro, come la solita presenza del grande Pleasance, e/o il ricco cast del mediocre H20.

Consigliato.