HALLOWEEN II: IL SIGNORE DELLA MORTE regia di Rick Rosenthal

BlueBlaster     7½ / 10  20/07/2012 12:31:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Considero "HALLOWEEN: LA NOTTE DELLE STREGHE" e questo "HALLOWEEN II: IL SIGNORE DELLA MORTE" come un'unica opera, i due film sono assolutamente complementari: il primo capitolo crea la tensione...ci presenta i personaggi...le location e da un lento avvio alla lunga notte in cui il MALE imperversa libero per le strade e le abitazioni! Nella seconda parte abbiamo la vera lotta...con la mattanza, inseguimenti senza fine e la conclusione?? con l'arrivo dell'alba.
Effettivamente questa seconda pellicola si differenzia dalla prima solo per la regia...che è però comunque sotto la supervisione del Maestro!
Score musicale, personaggi principali, sceneggiatura, montaggio...tutto rimane invariato solo che in questo film ciò che mancava nella prima parte ci viene concesso...ossia un pò più di ritmo ed azione!
Sono un grande fan di Carpenter ed ho grande rispetto verso "l'opera madre" ma devo dare qualcosa in più a questo film....