HALLOWEEN II: IL SIGNORE DELLA MORTE regia di Rick Rosenthal

Charlie Firpo     6½ / 10  26/05/2013 09:57:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dignitoso sequel, ma non certo all' altezza dell' originale.

Ci troviamo di fronte ad una sorta di secondo tempo, il film inizia con la riproposizione di quanto accaduto nel finale del predecessore e continua cronologicamente da dove era finito il primo capitolo in pratica stesso meccanismo visto in Rocky e Rocky 2.

Regia di Rosenthal sobria e mai sopra le righe, supevisionato dallo stesso Carpenter e coprodotto da Debra Hill era facile intuire una riproposizione delle atmosfere tipiche del primo film, stessa colonna sonora, più o meno stesso ritmo anche se bisogna ammettere che questo essendo ambientato prevalentemente in un ospedale è scenograficamente più noioso e meno inquietante del primo film, ma se si è visto e piaciuto il primo Halloween è doveroso vedere anche questa seconda parte per vedere come va a finire la storia per quelli che sono i personaggi principali : Laurie Strode e il dr. Loomis, tutti gli altri seguiti da qui in poi sono solo spazzatura commerciale.