SCHERZO LETALE regia di Mitchell Altieri, Phil Flores

Jolly Roger     5½ / 10  13/03/2013 13:14:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film "Scherzo Letale" riprende la classica (e più volte vista) storiella dello scherzo fra coetanei finito male, con annessa vendetta ad opera di qualcuno che non si sa (e che è da scoprire). Qui si tratta in particolare di un Pescetto d'Aprile, inizialmente stupido e innocuo, che poi però farà più danni di uno squalo: infatti gli autori dello scherzo finito in tragedia finiranno essi stessi (quasi tutti) in modo tragico. Fino alla attesa sorpresina finale.
Lo splatter è assente, questo film è più un thriller che un horror, anche se la tensione a ben guardare…non si vede nulla. Malgrado ciò, non l'ho trovato pesante né noioso: il ritmo è buono e il film scorre in maniera abbastanza piacevole.
L'attrice protagonista è bella e brava; il suo personaggio della sexy borghese dell'alta società è molto antipatico, ma, pian piano, nel corso del film, risulta di gran lunga il personaggio più digeribile e "simpatico" per lo spettatore (agevolata probabilmente dal fatto che è circondata da una banda di min.chi.oni).
C'è qualche enorme errore di sceneggiatura, ma ci si può passare sopra. E' un film di poco spessore, senza infamia e senza lode, che può garantire un'ora e mezza di intrattenimento, quindi lo consiglierei per passare una serata senza impegni.
Forse si doveva osare un po' di più.