HALLOWEEN III: IL SIGNORE DELLA NOTTE regia di Tommy Lee Wallace

BlueBlaster     6 / 10  26/07/2012 15:43:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma come si fa a chiamare questo film HALLOWEEN III: IL SIGNORE DELLA NOTTE mentre quello precedente HALLOWEEN II: IL SIGNORE DELLA MORTE...nomi quasi identici, questo vuol dire prendere per i fondelli il pubblico perché le due pellicole, a parte che è il giorno di Halloween, non hanno nulla a che vedere!
Non mi metto però a dare voti in base al fatto che questo film non centri con la saga e do il voto per il prodotto fine a se stesso...
il quale non è poi tanto male viste le atmosfere macabre, le bellissime musiche e una trama che critica a piene mani il consumismo!
Un atipico film horror...più favola nera direi...può benissimo essere visto come un cult di Halloween ma di certo non per tutti e sopratutto dai fan di Micheal!
ferzbox  26/07/2013 16:45:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No aspetta...il titolo originale del film è:"Halloween III-Season of the Witch"....cioè "La stagione delle streghe"....
In Italia l'hanno portato come "Il signore della notte",ma guarda sempre il titolo originale ;-)
Se volevano fare un lavoro coerente avrebbero dovuto tradurlo come "la notte delle streghe"(espressione usata comunemente in Italia)...ma siccome l'avevano già fatto con il primissimo di Carpenter(che non aveva sottotitoli),si sono incartati.