HALLOWEEN III: IL SIGNORE DELLA NOTTE regia di Tommy Lee Wallace

ferzbox     6½ / 10  22/03/2013 21:19:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vi confesso che l'unico capitolo di "Halloween" che ho visto con la storia concentrata sulla figura di Michael Myers è l'originale di John Carpenter(per scelta,i seguiti non mi hanno mai attirato)...unica eccezione questo terzo episodio perchè totalmente scollegato.
Cosa dire,si tratta di una pellicola che intraprende una strada tutta sua per raccontare una storia horror improntata sulla festa di Halloween.
Una strana organizzazione mette in circolo delle maschere con uno strano marchingegno che si attiva nel momento che il portatore vede un particolare programma alla TV...l'attivazione di tale meccanismo ha risvolti macabri ed omicidi;tutto questo nell'intento di riportare in vita un antico culto.
L'idea non è proprio da buttare,ricorda un pò quelle storie bizzarre alla "Dylan Dog" e ci sono delle scene abbastanza grottesche;tuttavia la regia non è eclatante e ci si rende conto abbastanza presto di assistere ad una produzione piuttosto mediocre.
Carino se si è amanti dell'horror e si vuole avere una buona cultura cinematografica di tale genere...ma niente di sbalorditivo.
BenRichard  22/03/2013 21:27:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hey ciao! se ti è piaciuto il primo Halloween io ti consiglio di vedere almeno anche il secondo, magari ti fai primo e secondo tutto in una volta oppure a breve distanza l'uno dall'altro perchè il secondo Halloween è come se fosse il secondo tempo del primo film :) poi vedi tu il mio è un semplice consiglio ;)
ferzbox  22/03/2013 21:37:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda,ho sempre pensato che se ne avrei visto un altro,avrei visto quello ....il fatto è che sono troppo affezzionato allo stile di Carpenter e mi piace vedere le sue opere come uniche...però terrò conto del tuo consiglio ...grazie ;-)
BenRichard  22/03/2013 22:11:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ok ho capito! Davvero un ottimo regista Carpenter!! comunque figurati :)
BlueBlaster  27/04/2013 04:52:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no devi vedere primo e secondo di fila! Carpenter è presente nel 2 in veste di sceneggiatore/produttore/musicista...praticamente sono un film unico