SCOMMESSA CON LA MORTE regia di Buddy Van Horn

76mm     4½ / 10  23/11/2023 16:43:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fiacco ultimo capitolo della saga dell'ispettore Callahan, a cui nelle versioni italiane è stata aggiunta una G al cognome per motivi, si narra, di facilitazione alla pronuncia (fonte wikipedia).
Clint fa quel che può ma il livello è da fiction tv.
Curiosa apparizione di un Jim Carrey agli esordi (che nei credits figura ancora come James), mentre Neeson già mostra quella legnosità recitativa che farà la sua fortuna in futuro.
Simpatica ma ai limiti della fantascienza la trovata della macchinina telecomandata, probabilmente modificata col plutonio per permetterle di stare dietro ad un'auto della polizia lanciata a tutta velocità.
I sicari della malavita dovrebbero esercitarsi un po' di più al poligono, visto che il nostro esce totalmente indenne (manco un graffio) da almeno 3 attentati con 4 uomini armati di mitragliette (per un totale, ad occhio, di circa 1500/2000 colpi sparati), mentre lui non spreca neanche una pallottola e ogni colpo arriva dritto in mezzo alla fronte del malcapitato di turno…roba che neanche Jigen.