HALLOWEEN 4: IL RITORNO DI MICHAEL MYERS regia di Dwight H. Little

Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade     4 / 10  04/01/2021 22:46:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace notare come coloro che hanno subìto una delusione dal terzo capitolo perché si aspettavano un sequel dei primi due episodi, non hanno avuto disagio dopo Halloween iv che invece tenta di narrare il seguito della storia che in realtà si era conclusa nel secondo capitolo. Snobbato e altamente sottovalutato il terzo capitolo che oltre ad essere un bellissimo horror aveva un concept innovativo della serie Halloween, questo "ritorno di Michael Myers" altro non è che un prodotto consumistico realizzato solo per fare botteghino e soddisfare i palati facili degli adolescenti avidi di b-movie. La storia è ridondante e troppo veloce e anche le scene sono si seusseguono ad un ritmo troppo veloce per individuare i personaggi, Perfino un attore di calibro come Donald Pleasence ( il cui personaggio dimostra di essere immortale tanto quanto il suo antagonista) realizza scene annacquate dalla velocità delle sequenze. Inoltre, il tanto decantato finale, è assolutamente prevedibile e caratterizzato dall'assenza di orignalità. Insomma , un film per me da evitare anche per gli appassionati del genere. 2 punti in più solamente per la bellissima intro che promette, ma non mantiene
Colibry88  24/03/2021 20:47:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao. Sono assolutamente d'accordo con te. "Il Signore della Notte" con Atkins e Stacy Nelkin è un bel horror a tinte sci-fi. Ne ho sempre apprezzato molto gli omaggi al celebre "L'invasione degli Ultracorpi", la colonna sonora e la critica al consumismo. Sicuramente migliore di Halloween 4, poco ma sicuro.