SCONTRO DI TITANI regia di Desmond Davis

albert74     6½ / 10  23/05/2011 02:08:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film sulla mitologia greca uscito fuori tempo massimo (l'ultimo film del genere credo fosse Ulisse del 1960) in tutto e per tutto identico ai film storici a cavallo tra anni '50 e '60 sia come montaggio che come scenografia (patinata, con effetti speciali del medioevo cinematografico ecc ecc.)
Il film fa quasi tenerezza, è una sorta di reperto capitato per caso in un periodo in cui iniziavano a farsi vedere film con effetti speciali un pochino più decenti.
il titolo del film non c'entra un fico secco con la trama e lo svolgimento: di titani neanche l'ombra. Il film tratta di cassiopea e perseo (non starò a descrivere tutta la trama che è abbastanza intricata)e di come quest'ultimo dopo diverse peripezie ucciderà Medusa per poter usare il suo sguardo contro un mostro che avrebbe dovuto uccidere la figlia di Cassiopea, Andromeda.
Come ripeto questo film è uscito un po' troppo tardi e sarebbe stato sicuramente più apprezzato 20 anni prima.
Nel complesso, per chi lo sa apprezzare, è un discreto film a basso costo, la recitazione lascia parecchio a desiderare ma è comunque molto migiore del recente remake baraccone e del tutto insulso.