HALLOWEEN 5: LA VENDETTA DI MICHAEL MYERS regia di Dominique Othenin-Girard

Invia una mail all'autore del commento goat     7 / 10  07/09/2007 08:06:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
prodotto interessante, la vendetta di michael.
è quello di impianto più ''teen'', ma non è uno dei tanti slasher seriali e inflazionati.
il collegamento telepatico fra jamie e mike è una trovata interessante e, seppur la struttura narrativa lasci perplessi per qialche trovata, massì, ''lievemente'' poco credibile, per me sotto il profilo prettamente registico questo è il migliore dopo quello del Maestro.
girard usa la telecamera alla grande, sa valorizzare al massimo le scene concitate e usa il pianosequenza senza farlo risultare un esercizio di stle.
ho poi avuto l''impressione che questo quinto capitolo sia stato per svariati versi pure gran fonte di ispirazione per scream, specialmente per dei piccoli particolari (vedi i poliziotti fessi).
inspiegabilmente non esiste una distribuzione italiana. boh.
kubrickforever  01/02/2008 20:23:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scream prende spunto tantissimo dalla saga di Halloween, soprattutto dal primo ed in parte dal quinto. Addirittura alcune scene del primo vengono anche viste alla tv dai protagonisti in scream, che ****ta.