HALLOWEEN 5: LA VENDETTA DI MICHAEL MYERS regia di Dominique Othenin-Girard

marfsime     7½ / 10  03/07/2008 15:30:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E bravo al regista! Si perchè questo Halloween 5 è riuscito a non far cadere troppo il mito di Michael Myers grazie ad una regia molto buona per quanto concerne la realizzazione tecnica e sia grazie ad alcune trovate che hanno ridato slancio al film e permesso di diversificare questo capitolo della saga rispetto ad altri..sto parlando ovviamente del collegamento telepatico tra la piccola Jamie (bravissima la Harris ad interpretare questo personaggio) e lo stesso Michael. Certo..è ovvio che il tutto sappia un po' di già visto..d'altronde siamo arrivati al quinto capitolo (o meglio al quarto visto che il terzo non centra nulla)..ma il fascino di Michael pare ancora solido e intramontabile.

Il finale poi a mò di cliffangher è molto bello e misterioso e mantiene quindi vivo l'interesse per il capitolo successivo.

Ps: inspiegabile come la produzione italiana (pessima come al solito) abbia snobbato questo capitolo della saga visto che gli altri sono stati tutti distribuiti..mistero!