HALLOWEEN 5: LA VENDETTA DI MICHAEL MYERS regia di Dominique Othenin-Girard

statididiso     7½ / 10  15/10/2008 18:13:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
praticamente questo episodio forma un tutt'uno con il quarto ed il sesto (non a caso, poi, 'Halloween - 20 anni dopo' si ricollegherà direttamente ai primi due episodi)... lo stile di Dominique Othenin-Girard è molto prossimo a quello del Mastro Carpenter (se considerassimo solo questo fattore, con tutta probabilità, sarebbe il miglior episodio dopo 'la prima notte di Ognissanti'), e, per questo motivo, il film mantiene sempre un certo livello di tensione, pur trattandosi sempre di sequenze trite e ritrite... non mi è piaciuto l'inizio mentre, invece, ho apprezzato molto il rapporto telepatico tra Miky e Jamie (nello stesso anno uscì 'A Nightmare On Elm Street 5: The Dream Child', in cui Krueger instaura un rapporto analogo con il figlio che Alice porta in grembo) e l'entrata in scena dell'uomo misterioso... alcuni omicidi non mi sono piaciuti granché, mi ricordavano un pò quelli di 'Venerdì 13' (tipo quelli col rastrello)... comunque, ancora regge!!! L