GAMER regia di Mark Neveldine, Brian Taylor

Leonhearth87     6½ / 10  11/06/2011 02:53:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La classica americanata, mi viene da dire alla fine di questo film: storia che, come base di fondo, ricorda parecchio quella di Surrogates con Bruce Willis, solamente ambientata in una realtà videoludica. Ergo, un videogioco reale, dove il controller è una persona fisica che controllerà un detenuto condannato a morte: tutto ciò è il pretesto per sparare munizioni e vedere tanta azione su schermo, con guerre civili improvvisate da questo fantomatico gioco, dove chi vince verrà liberato.
Come si può notare, la trama non è niente di eccezionale. Meglio il cast, con Gerard Butler nella parte del classico buono incavolato e un Michael C. Hall sorprendente, già noto per la sua incredibile parte in Dexter: mia piccola speranza, vederlo più spesso sul grande schermo, perchè secondo me ha un gran talento.
In conclusione: film d'azione nella media, senza lode e senza infamia, per passare un'ora e mezza in compagnia.