THE INFORMERS regia di Gregor Jordan

VincVega     5 / 10  09/02/2017 01:11:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tipico film tratto da un romanzo di Bret Easton Ellis, qui anche sceneggiatore.
Siamo in una Los Angeles nel 1983, dove si intrecciano storie di giovani figli di papà senza una morale e adulti disillusi dalla vita.
Il marchio di fabbrica di Ellis è tangibile, il problema è che il regista non riesce a condensare le molteplici storie degli altrettanti personaggi in un'ora e mezza.
Manca un approfondimento adeguato e una degna conclusione generale, però "The Informers" è un film che si lascia guardare anche grazie alle ambientazioni e a una buona ricostruzione dell'epoca, che però non riescono a salvare il prodotto finale.
Le musiche più classiche non potrebbero essere, brani dei primi anni '80 di band simbolo come Simple Minds, Devo e altri gruppi popolari soprattutto quel periodo.
I volti noti del discreto cast sono lo specchietto delle allodole e abbastanza sottoutilizzati. I veri protagonisti sono i giovani glaciali e senza ideali, tra gli altri una Amber Heard (ex moglie di Johnny Depp) più nuda che vestita e un imbolsito e abbastanza irriconoscibile Brad Renfro, ex bimbo prodigio di "Il Cliente", "Sleepers" e "L'allievo", qui alla sua ultima apparizione prima della sua morte di overdose di eroina, avvenuta, tra l'altro, poco dopo la fine delle riprese.